Paesana, addio al Maresciallo Franco Fontana: era ricoverato all’ospedale covid di Saluzzo

0
550

Si è spento nella notte, all’ospedale Covid di Saluzzo, Franco Fontana, Maresciallo dell’arma dei carabinieri ormai in pensione.

L’ex Maresciallo, ottantunenne, aveva contratto il covid, qualche tempo fa, ed inseguito ad un primo ricovero, avvenuto presso l’ospedale saluzzese, era poi stato dimesso. Le sue condizioni di salute però, hanno ricominciato ad aggravarsi, fino a fargli perdere i sensi, la scorsa settimana, tanto da dover chiamare l’elisoccorso del 118, e trasportarlo a Savigliano. Dopo un primo ricovero, Fontana è poi stato trasferito nuovamente presso il nosocomio saluzzese, lasciando così i suoi cari.

Franco Fontana, nativo di  Sale delle Langhe, nato il 29 maggio del 1939, aveva intrapreso la carriera nell’Arma dei carabinieri. Nel 1977 era poi stato trasferito a Paesana, luogo amato anche dalla moglie Bruna Ferro, deceduta a luglio del 2018, che in questo paese aveva svolto l’attività di postina, facendosi ben volere dai concittadini, per il suo animo gentile.

Fontana lascia il figlio Federico, il fratello Piero, ed i suoi parenti tutti. Non è ancora nota la data per il rito esequiale.