Ginnastica Artistica: medaglie “di tutti i colori” per la Cuneoginnastica a Tortona

0
684
Nella foto le ginnaste agoniste silver del gruppo "Viole" della Cuneoginnastica.

Nei giorni scorsi si è svolta a Tortona la prima prova del campionato di zona tecnica silver individuale della federazione ginnastica d’Italia. Il gruppo agonistico delle “Viole” della Cuneoginnastica ha partecipato con le ginnaste più esperte alla prima prova di zona tecnica delle province di Cuneo, Asti ed Alessandria.

Nella categoria LC senior la prima ginnasta portacolori dell’associazione a scendere in campo alessandrino è Ilaria Albanese che con delle esecuzioni precise e senza errori sul giro dei quattro attrezzi, ha dominato da subito la classifica conquistando la vetta del podio e la medaglia d’oro.

Nella categoria LC3 senior è scesa in campo la più esperta di tutte le ginnaste, Tiziana Bisconti che si è esibita esprimendo tutta la sua determinazione e sicurezza; impegnata su 3 attrezzi, Tiziana, che è anche l’allenatrice delle giovani leve conquista una meritatissima medaglia d’argento.

Nella categoria LC junior 2 vince la medaglia di bronzo Marta Isaia che grazie agli ultimi progressi ed al costante impegno raggiunge un primo importante obbiettivo a livello individuale.

Sempre nel livello LC ma junior 1 debutta individualmente nella sua prima gara di federazione la giovane Veronica Bragoli che, non riesce a conquistare il podio nonostante una prova decisamente positiva, questa giovane ginnasta ha ampi margini di miglioramento tecnico, pochi sono infatti i decimi che la dividono dal podio, che sarà l’obbiettivo del prossimo appuntamento.

I tecnici Stefania Bongiovanni, Margherita Gattolin, Iris Menardi e Roberta Scavone sono molto soddisfatti del percorso tecnico delle loro giovani ginnaste.

La prossima gara sarà quella di squadra, in programma a fine mese, dove i due gruppi agonistici “Viole ” e “Violette” cercheranno di bissare i podi della precedente prova. Grande entusiasmo per tutte le ginnaste che dalla prossima settimana rientreranno nel Padiglione Palanca appena restaurato e dotato di tutte le attrezzature necessarie per la Ginnastica Artistica di alto livello.