Biathlon – Mondiali Giovanili: buon 7° posto di Marco Barale nella Sprint Youth

0
320

Buonissima prestazione di Marco Barale (Fiamme Oro) nella sprint Youth dei Campionati Mondiali Giovanili di Obertilliach, in Austria.

Il cuneese cresciuto nello Sci Club Entracque Alpi Marittime ha chiuso al settimo posto con un distacco di 58”9 dal vincitore, il russo Irodov, autore di un doppio zero al poligono. In seconda posizione un azzurro, il sappadino Fabio Piller Cottrer, figlio del grande Pietro dello sci di fondo. Per il ragazzo aggregato nei Carabinieri è arrivato questo argento grazie ad un doppio zero e un distacco di 21”1 dal vincitore. Terza piazza per il polacco Gunka con un errore.

Barale è stato autore di un’ottima prima parte di gara che gli ha consentito di inserirsi nelle posizioni di testa fin dai primi intermedi. Dal secondo dei tre giri in programma, il piemontese delle Fiamme Oro è andato ad un ritmo un po’ più controllato, poi l’errore al secondo poligono ed un ultimo giro sulla difensiva, pensando anche all’inseguimento di mercoledì.

Per Barale un piazzamento importante, che gli consentirà di partire in una buona posizione per provare ad andare anche all’assalto delle medaglie.

c.s.