Serie D, Folgore Caratese-Bra 1-4. Daidola: “3 punti preziosi per come sono arrivati e per il DNA che questa squadra continua a dimostrare”

"Dobbiamo proseguire su questa strada e adesso penseremo ad aggiustare la rosa con un attaccante in più"

0
479
Fabrizio Daidola, mister del Bra

Al termine di Folgore Caratese-Bra 1-4, abbiamo contattato telefonicamente Fabrizio Daidola (tecnico dei giallorossi) per un commento sul successo di Carate Brianza.

Oggi i miei ragazzi hanno fatto una prestazione di grande spessore e personalità, su un campo difficile e contro una Folgore Caratese che è un’ottima squadra. Il nostro primo tempo è stato perfetto, splendido. Abbiamo fatto una pressione molto alta, siamo stati aggressivi. Abbiamo trovato la via del gol, l’1-0, con una bella azione. Nei primi 45 minuti siamo stati padroni del campo.

Nel primo quarto d’ora della ripresa abbiamo subito il loro ritorno e abbiamo commesso un errore nell’azione che ha portato al pareggio. Rimessa la palla al centro, abbiamo ricominciato a lavorare molto bene e ripreso in mano le redini del gioco. Merkaj ha conquistato il primo rigore con una grande sterzata. Olger ha fatto prestazioni maiuscole, soprattutto mercoledì ed oggi. Il secondo è arrivato per un fallo di mano, ma noi non abbiamo mai smesso di giocare. Il gol finale ha sugellato una domenica di grande qualità, da parte nostra. Sono contento per Glen Lala e per la sua rete, è entrato molto bene in partita, così come sono entrati bene in campo gli altri. Tre punti preziosi, per come sono arrivati e per il DNA che questa squadra continua a dimostrare.

Dobbiamo proseguire su questa strada e adesso penseremo ad aggiustare la rosa con un attaccante in più. Oggi abbiamo vinto su un campo difficile, mi ripeto. Questo è stato un segnale importante e il campionato è ancora lungo. A maggio faremo i conti, anche perchè le posizioni di vertice si decideranno nell’ultimo mese“.