Volley C/M, il punto dopo la terza giornata: Go Old Racconigi sconfigge a sorpresa Alba, quattro squadre in testa

Gli esperti racconigesi espugnano il difficile campo della capolista e la raggiungono, coach Piovano: "Siamo stati bravi e fortunati"

0
382
goold racconigi

Se le prime due giornate avevano dato qualche certezza sul girone B2 della serie C maschile di pallavolo, queste sono state spazzate via abbastanza in fretta. GoOld Racconigi, infatti, compie l’impresa di giornata andando a vincere in trasferta contro Mercatò Alba. Le due squadre ora dividono la testa della classifica, ma sono in buona compagnia.

Anche la Bam Mercatò Cuneo vince in trasferta, contro la Cogal Volley Savigliano, e raggiunge quota 6. Non è da meno il Villanova/VBC Mondovì, che torna con il bottino pieno dal campo di Asti. Ironicamente, su sei partite giocate nessuna si è ancora chiusa al tie-break.

La prossima giornata, scherzi del calendario, la giornata sarà la stessa, solamente a campi invertiti. La federazione, infatti, ha deciso di far svolgere l’ottava giornata subito dopo la terza, per poi continuare dal prossimo sabato con la quarta.

MERCATO’ ALBA – GOOLD RACCONIGI 1-3 (21-25; 16-25; 26-24; 17-25)

Come si diceva in apertura, la “prima pagina” è riservata a GoOld Racconigi, capace di sconfiggere la Mercatò Alba e raggiungerla in vetta. L’esperta formazione di coach Piovano vince in maniera piuttosto convincente i suoi tre set. I giovani albesi, invece, riescono a dare battaglia solamente nel terzo combattuto parziale, conquistato ai vantaggi.

Lo stesso coach Piovano è molto soddisfatto di quanto fatto dai suoi: “È andata bene. Siamo stati bravi e fortunati a portare la partita dove volevamo. Abbiamo commesso pochi errori e nella pallavolo questo paga sempre. Ci riprendiamo dalla sconfitta di Cuneo, contro una squadra dalla fisicità importante con cui è difficile giocare, specialmente in una palestra che dà pochi riferimenti. 

Inoltre i nostri due allenamenti a settimana sono pochi rispetto agli altri, ma miglioreremo con il tempo. La prossima giornata sarà a campi invertiti ma sarà una partita totalmente diversa. Alba è una bella squadra: dovremo ripartire azzerando ciò che è successo sabato.”

COGAL VOLLEY SAVIGLIANO – BAM MERCATO’ CUNEO 1-3 (16-25; 25-19; 17-25; 18-25)

Seconda vittoria e primo posto in classifica anche per Cuneo. I ragazzi di Giorgio Salomone non giocano la loro miglior partita, complice anche un po’ di turnover, ma hanno ragione di un Savigliano non molto efficace in attacco.

LA CRONACA DELLA PARTITA

IL COMMENTO DI COACH EMANUELE BOGLIACINI (SAVIGLIANO)

IL COMMENTO DI COACH GIORGIO SALOMONE (CUNEO)

HASTA VOLLEY – VILLANOVA/VBC MONDOVI’ 0-3 (21-25; 20-25; 20-25)

L’ultima capolista è il Villanova/VBC Mondovì. I ragazzi di coach Bovolo fanno bottino pieno e tornano nel monregalese con molte convinzioni in più. Per contro Asti rimane tristemente a quota zero, senza aver nemmeno vinto un set in tre partite. La sfida ha visto dei volenterosi padroni di casa toccare i 20 punti in ogni parziale, ma poco hanno potuto contro i più cinici ospiti.

SERIE C, GIRONE B2 – LA CLASSIFICA

Villanova/VBC Mondovì 6,

BAM Mercatò Cuneo 6,

GoOld Racconigi 6, 

Mercatò Alba 6,

Cogal Volley Savigliano 3,

Hasta Volley 0.

SERIE C, GIRONE B2 – PROSSIMO TURNO

Sabato 27 febbraio, ore 18.00, Cuneo
BAM Mercatò Cuneo – Cogal Volley Savigliano

Sabato 27 febbraio, ore 18.30, Racconigi
GoOld Racconigi – Mercatò Alba

Sabato 27 febbraio, ore 20.30, Villanova Mondovì
Villanova/VBC Mondovì – Hasta Volley