Volley C/M: la Bam Mercatò Cuneo cede un set ma doma la Cogal Volley Savigliano per 3-1

I padroni di casa non riescono a tenere il passo dei giovani cuneesi, che con la sconfitta di Alba raggiungono il primo posto

0
467
bam mercatò cuneo

La BAM Mercatò Cuneo esce vincente dalla sfida sul campo della Cogal Volley Savigliano con il punteggio di 3-1 (16-25; 25-19; 13-25; 18-25). Non è stata certamente la migliore delle partite per la squadra di coach Salomoni, piuttosto fallosa in diversi fondamentali. I cuneesi hanno anche messo in atto un discreto turnover rispetto alla sfida di sette giorni prima contro Racconigi. Probabilmente ciò è stato anche fatto in vista dell’esordio odierno nel campionato di Under 19.

Dall’altra parte della rete Savigliano è riuscita ad esprimere il proprio gioco solamente a sprazzi. La squadra di coach Bogliacini ha disputato un ottimo secondo set ma in definitiva ha sofferto il servizio ospite e allo stesso modo ha faticato in attacco, prima con diversi errori e poi grazie al muro cuneese, cresciuto notevolmente di colpi nel corso della sfida.

LA CRONACA

SET 1

STARTING SIX COGAL VOLLEY SAVIGLIANO: Polizzi in palleggio opposto a Calandri, Mellano e Alasia al centro, D. Calcagno e Osella schiacciatori, Robutti libero, in alternanza con S. Calcagno. A disposizione: Arese, Angaramo, Coulibaly, Gemma, Dimitri, Fissolo.

STARTING SIX BAM MERCATO’ CUNEO: Trinchero in palleggio opposto a D’Amato, Gjockikaj e Rainero al centro, Vergnaghi e Agapitos schiacciatori, Giordano libero. A disposizione: Cardona, Rado, Chiapello, Barbero (L), Pellegrino, Falco, Bertolino.

Il primo punto è della Bam Mercatò Cuneo, primo tempo di Rainero (0-1). Attacco errato di Osella e gli ospiti iniziano subito ad allungare (0-4). L’ace di Rainero aumenta il divario (2-8). Altro break cuneese con Vergnaghi e time-out per la Cogal Volley Savigliano (4-11). Il fallo di “pestata” di Pellegrino per gli ospiti mantiene a 6 i punti di distacco (7-13). Il muro di Alasia su Gjockikaj accorcia il gap di Savigliano (10-15). Punto in ricezione del libero saviglianese Robutti, la palla passa nell’altro campo e Cuneo non riesce a intervenire (11-17). Mani-out di Vergnaghi e secondo time-out per coach Bogliacini (11-19). Ace di Agapitos per il +10 ospite (11-21). Il primo tempo di Mellano annulla il primo set point dei giovani cuneesi (15-24). Lo stesso Mellano sbaglia il servizio, primo set a Cuneo (16-25).

SET 2

La Cogal Volley Savigliano sostituisce il centrale Mellano con Coulibaly. Cambio al centro anche per la Bam Mercatò Cuneo, fuori Gjockikaj per Rado. Botta al naso per Rainero, che esce per lo stesso Mellano (0-1). Coulibaly mura Rainero per il doppio vantaggio dei padroni di casa (3-1). Terzo errore di fila del set al servizio (6-3). Pipe vincente di D.Calcagno per Savigliano e time-out coach Salomoni (7-3). Ace di D’Amato e gli ospiti sono di nuovo a contatto (7-6). Primo tempo di Rainero e gli ospiti prendono la parità (9-9). Attacco di Calandri per Savigliano, che riprende margine (13-11). Errore in attacco dei padroni di casa con D. Calcagno e time-out per coach Bogliacini (13-12). Muro cuneese su Cooulibaly ed è di nuovo parità (13-13). Fallo in palleggio fischiato ad Agapitos, la parità rege (16-16). Murato Agapitos, sostituito da Bertolino, Savigliano allunga (19-17). Dentro Cardona e Pellegrino per gli ospiti (20-18). Altro errore in attacco di Cuneo, con Cardona, e secondo time-out di coach Salomoni (21-18). Alasia mura Rainero e 5 set point Savigliano (24-19). Ancora Alasia “pulisce” una situazione confusa sotto rete e pareggia il conto dei set (25-19).

SET 3

Muro di Vergnaghi su Calandri e come nel primo set la Bam Mercatò Cuneo parte forte (0-3). Invasione a muro ospite e la Cogal Volley Savigliano accorcia (2-3). Errore in ricostruzione di Savigliano e gli ospiti allungano nuovamente (4-7). Ace di Agapitos e time-out coach Bogliacini (5-9). Errore in contrattacco di Vergnaghi che interrompe un impetuoso allungo dei suoi (7-12). Adesso Savigliano è piuttosto fallosa, anche al servizio. Nuovo time-out per coach Bogliacini (8-16). Errore in attacco del saviglianese Angaramo, da poco in campo, e +10 ospite (9-19). Il set di avvia alla fine senza troppi scossoni (13-23). Cardona, entrato nella seconda parte del set, dà 11 set point a Cuneo (13-24). Chiude un contrattacco di Vergnaghi, gli ospiti tornano avanti nei set (13-25).

SET 4

Gjockikaj è in campo per la BAM Mercatò Cuneo, come nel terzo parziale, al posto di Rado. Per la Cogal Volley Savigliano ancora Coulibaly per Mellano. Subito un muro di Rainero e D’Amato su Coulibaly (0-1). Ancora D’Amato mura D.Calcagno, allungo Cuneo (3-5). Allungano ancora gli ospiti, con diversi muri vincenti, l’ultimo di Agapitos. Un po’ di nervosismo in campo e time-out coach Bogliacini (3-7). Un errore in attacco di D’Amato permette a Savigliano di accorciare un po’ (6-9). L’errore di Calandri in attacco riallontana i padroni di casa (7-12). Torna in campo Mellano per Coulibaly (10-14). Errore in attaccco di D.Calcagno per i saviglianesi e time-out, il secondo, per coach Bogliacini (10-15). Altro errore in attacco di una fallosa Cuneo, che cambia palleggio: Pellegrino per Trinchero (14-17). Agapitos spara in rete, padroni di casa sempre più vicini e time-out coach Salomoni (16-18). Attacco in rete anche di Calandri e gli ospiti guadagnano nuovamente terreno (16-20). Rainero approfitta di una ricezione errata di Savigliano per chiudere, si va verso il fine partita (17-23). La chiude un primo tempo ancora di Rainero, Cuneo si impone 3-1 (18-25).

LA FOTOGALLERY