Volley C/F, il punto dopo la seconda giornata: Martino VBC Savigliano prova a scappare

Le ragazze di coach Porello travolgono Mts Ser e restano a punteggio pieno, El Gall schianta Villafranca, cade Busca in Val Chisone

0
377
martino vbc savigliano

La seconda giornata del girone B2 della Serie C femminile di pallavolo va agli archivi con indicazioni piuttosto nette. La prima fuga della stagione è già in atto, con la Martino VBC Savigliano già in fuga. Il big match di giornata contro la Mts Ser si rivela poco più di una formalità per le ragazze di coach Porello, che lasciano solo briciole alle avversarie.

Al secondo posto in classifica si issa la Sole di San Martino El Gall, che a sua volta schianta Villafranca e rimedia alla sconfitta all’esordio sul campo di Busca. Quest’ultima, invece, inciampa contro il Mollificio Rmi Val Chisone dopo aver recuperato per due volte lo svantaggio.

Ma vediamo nel dettaglio com’è andata la giornata:

Martino VBC Savigliano – Mts Ser 3-0 (25-15; 25-13; 25-21)

Doveva essere il big match di giornata ma al Palasport di Via Giolitti va in scena un “one team show” delle padrone di casa. Savigliano domina i primi due set e si rilassa solamente un po’ nella terza frazione, ma si mantiene a punteggio pieno. Le ragazze di coach Porello (molto soddisfatto nelle sue dichiarazioni post partita) offrono una ottima prestazione corale. Top scorer è Gallina, con 11 punti, a cui si uniscono Dametto con 10 e Galletto con 9. Il prossimo impegno delle saviglianesi è a Busca. La Mts Ser cercherà di ripartire nella trasferta contro il fanalino di coda Villafranca.

Sole di San Martino El Gall – Ricotto Volley Villafranca 3-0 (25-15; 25-17; 25-13)

Pronto riscatto per la Sole di San Martino El Gall. Le ragazze di coach Berra si impongono contro Villafranca con il netto punteggio di 3-0. In questo modo le “Gallette” provano a proporsi come seconda forza del campionato. Se possibile il punteggio rende ancor meno l’idea di quanta differenza ci sia stata in campo. Dopo il 25-15 del primo set, le padrone di casa si trovano addirittura sul 17-4, prima del parziale recupero ospite. Anche la terza frazione è una formalità. El Gall giocherà in trasferta nella terza giornata, a Villar Perosa contro il Mollificio Rmi Val Chisone. Villafranca ospiterà Mts Ser cercando di lasciarsi alle spalle lo zero in classifica.

Mollificio Rmi Val Chisone – Volley Busca 3-2 (25-21; 17-25; 25-17; 24-26; 15-11)

Sfortunata prestazione del Volley Busca, che combatte strenuamente ma deve cedere al Val Chisone. Le ragazze di coach Castellino recuperano lo svantaggio per ben due volte ma devono cedere in un combattuto tie-break. Va comunque rimarcato lo spirito combattivo delle buschesi, al secondo quinto set in due partite. Se giocare tanto è un modo per acclimatarsi alla categoria, Busca lo sta facendo nel migliore dei modi. Le parole dello stesso coach Castellino ci spiegano le difficoltà che ha incontrato la sua squadra:

“La nostra prima trasferta nel campionato di serie C è stata difficile. Abbiamo incontrato una squadra giovane ma determinata. Abbiamo patito la prima trasferta, dopo un anno che ci alleniamo nel nostro palazzetto. Ci siamo trovati a giocare in un campo nuovo senza i nostri riferimenti ma soprattutto senza la nostra schiacciatrice Castellino a causa di un infortunio.

Il risultato: 3 a 2 per le padrone di casa. Noi siamo state brave in alcuni frangenti ma troppo fallose. Gli errori hanno condizionato tutta la partita e la mancanza di determinazione, che ci ha contraddistinto la settimana scorsa, hanno sancito il risultato.
La prossima giornata incontreremo la corazzata Vbc Savigliano che ha dominato il big match contro Santena. Sarà una partita molto difficile per noi, ma quando di parla di derby potrebbe succedere di tutto!”

Nella prossima giornata Val Chisone ospiterà El Gall. Il Volley Busca, invece, come detto è atteso dall’ardua sfida casalinga contro la capolista Savigliano.

SERIE C, GIRONE B2 – LA CLASSIFICA

Martino VBC Savigliano 6;

Sole di San Martino El Gall 4;

Volley Busca, Mts Ser 3;

Mollificio Rmi Val Chisone 2;

Ricotto Volley Villafranca 0.

SERIE C, GIRONE B2 – PROSSIMO TURNO

Sabato 20/02/2021, ore 20.30, Villafranca Piemonte:
Ricotto Volley Villafranca – Mts Ser

Sabato 20/02/2021, ore 20.30, Villar Perosa:
Mollificio Rmi Val Chisone – Sole di San Martino El Gall

Sabato 20/02/2021, ore 20.45, Busca:
Volley Busca – Martino VBC Savigliano