Volley C/F: la VBC Savigliano stende 3-0 Santena (VIDEO)

Netto 3-0 per le ragazze di coach Porello. In gestione per tutta la partita; più complicato il terzo ed ultimo set

0
458
vbc savigliano
Rosa e staff della Martino VBC Savigliano

Secondo vittoria in due partite per le ragazze della VBC Savigliano che vincono meritatamente contro la MTS Ser Santena per 3-0. Primi due set di facile gestione per le padroni di casa, mentre l’ultimo set è stato più combattuto.

Primo Set: Inizio divertente ed equilibrato del match con le due squadre che rispondono colpo su colpo, ma la VBC è avanti di due (5-3). Padroni di casa cercano il primo allungo decisivo anche grazie alla schiacciata di Dametto (9-4). Savigliano continua a martellare e l’errore a muro di Garrone non serve a rallentare la cavalcata dei padroni di casa (15-7). Azione prolungata, ma alla fine la spunta la VBC con l’errore di Grassi 23-12. Il primo set si chiude 25-15, vinto meritatamente dalla VBC.

Secondo Set: Inizio sprint per la VBC con ben due servizi consecutivi buoni battuti dalla Dametto 3-0 e il muro di Gallina vale il 5-0; il coach di Santena chiama il primo time out del secondo set. Soriani di gran carriera porta la sua squadra a +5 (9-4). Ottimo il servizio di Gallina che mette in serie difficoltà la difesa ospite, allungano il proprio vantaggio a 7 punti (15-8). Savigliano mantiene il distacco da Santena, grazie anche al pallonetto di Dametto e poi alla fucilata della solita Soriani 20-11. Anche il secondo set si chiude a favore della VBC con il punto decisivo siglato da Galletto, 25-13.

Terzo Set: L’errore di Busso in attacco permette alla VBC di andare a +2 (6-4). Santena tenta disperatamente di riaprire il set, ma trova davanti un’ottima difesa biancoazzurra (13-8). Ospiti che pian piano rosicchiano punti, l’ultimo col pallonetto di Scapati (15-13). Quando la VBC pensa di essersi scrollata le avversarie definitivamente, Santena torna subito galla: brava Ariagno a portare le sue compagne a -3 (20-17). La VBC si procura il primo match ball del match con la schiacciata della campionessa Soriani che si stampa sul viso del libero avversario (24-21). Punto decisivo di Galletto che chiude il match dominato dalla VBC (25-21).

 

MARTINO VBC SAVIGLIANO    3

MTS SER SANTENA                0  

(25-15, 25-13, 25-21)