Volley U15/F: L’Alba Volley gioca bene ma cede all’esordio con l’In Volley Piemonte 2006

0
517

Si è disputata Domenica 7 la prima gara del girone B di Under 15 regionale d’Eccellenza, in cui L’Alba Volley ha fronteggiato l’In Volley Piemonte 2006.

Match decisamente in salita per le langarole, che hanno ceduto per 0-3 con parziali di 16, 19 e 13.

“Aldilà del risultato siamo molto contenti innanzitutto di aver iniziato il campionato” commenta coach Andrea Ghibaudi, “dando spazio di gioco alle giovanissime, che sono state davvero pazienti nel rispettare ogni fermo, misura e attesa. Il campionato regionale di Eccellenza è una grande occasione di confronto e crescita per noi, e stiamo lavorando molto duramente per affrontarlo nelle condizioni ottimali. L’In Volley Chieri è da sempre un avversario di altissimo livello sotto molteplici aspetti, e questa stagione la formazione Under 15 è una delle favorite per il titolo regionale”.

Sull’andamento del match, la lettura è in linea con il pensiero generale: “Sono soddisfatto di aver visto in diversi momenti un buon livello di gioco da parte nostra, nel secondo set abbiamo fronteggiato Chieri punto a punto fino ad oltre metà set, peccato non averlo portato a casa. Adesso ci prepariamo alla prossima partita con la massima concentrazione e determinazione, che pagherà con crescita delle giovani atlete più di ogni altra cosa”.

Il prossimo match per le albesi è contro l’Isil Volley Almese Massi, Domenica 14 Febbraio alle 15.30 ad Almese, che arriva con tre punti guadagnati contro Unionvolley Pinerolo.
L’ In Volley Chieri sfiderà in casa Vega Occhiali Rosaltiora, che arriva con tre punti soffiati per 3-1 ad Igor Volley, mentre Unionvolley sfiderà Igor Volley a Novara.

Finalmente sono usciti i calendari di tutte le squadre giovanili, che hanno come data unica di partenza Domenica 21 Febbraio: a cominciare per L’ Alba Volley saranno l’ Under 19 e l’ Under 17, le cui atlete hanno già iniziato il campionato di B2 con ottimi risultati, e due Under 13.

Boriana Velinova