Garessio 2000, finalmente aprono gli impianti: “Abbiamo perso il 70% della stagione”

La piccola stazione è ormai pronta a ricominciare l'attività, nonostante la parte più grande della stagione sia ormai persa

0
901
garessio 2000
Credit: Garessio 2000

Con il rientro del Piemonte in zona gialla si può anche registrare la prossima apertura delle stazioni sciistiche. Il 15 febbraio è (al momento) la data quasi ufficiale, che permetterà ai vari gestori di aprire le piste agli appassionati. Tra le varie località interessate dalla riapertura c’è anche Garessio 2000. La piccola stazione monregalese è pronta a presentarsi nuovamente al suo pubblico.

Ne abbiamo parlato con Lorenzo Bollito, uno dei responsabili della stazione garessina:

“Se il Piemonte non torna in zona arancione, Garessio 2000 è pronta a ripartire. Le piste sono pronte, ed anche stanotte sono scesi circa 10 cm di neve. La stagione oramai si può considerare persa. In particolare per le piccole stazioni che operano principalmente nei week-end e nelle festività c’è poco da salvare. Si può dire che avendo perso le festività natalizie abbiamo perso il 70% della stagione.

Vogliamo però fortemente aprire perchè durante questi mesi abbiamo sempre mantenuto le piste in funzione di questo momento. Vogliamo anche dare un servizio a chi ha fatto gli abbonamenti stagionali, ai residenti e al comune, che crede fortemente nella stazione.”

L’occasione è anche stata utile per indicare alcuni aspetti pratici della riapertura di Garessio 2000.

“Riapriremo lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17 e nel weekend (20 e 21 febbraio, n.d.r.). Inizialmente era prevista solamente la vendita online dei biglietti, poi è stata resa disponibile anche la vendita sul posto, fatta salva la disponibilità. C’è un tetto massimo al numero di skipass vendibili. Questo numero deve ancora essere approvato e ci deve essere ancora comunicato. È possibile inoltre l’acquisto online dei biglietti e il ritiro stesso presso la biglietteria.”