Fera ed Sant’Alban 2021: presentati i menù

Le date di consegna saranno il 27 febbraio e il 13 marzo

0
501

Come anticipato la scorsa settimana, è stato svelato il menù della “Fera ed Sant’Alban” del 2021. Ci saranno due tipi di menù: un menù carne e un menù lumache.

Il menù carne è composto da: carne all’Albese con scaglie di crema; Terrina di coniglio all’aceto Balsamico con Valeriana; ravioli, riso-cavoli-pasta di salsiccia alla Bolognese; arrosto di vitello al forno; patate al forno; dolce – semifreddo con goccia di Zabaglione.

Il menù lumache è composto da: carne all’Albese con scaglie di grana e lumache; lumache in salsa verde; ravioli riso-cavoli-pasta di salsiccia al ragù di lumache; lumache alla napoletana; patate al forno; dolce – semifreddo con goccia di zabaglione.

Entrambi i menù hanno un costo di euro 25 mentre per la consegna fuori comune c’è un supplemento di 2 euro.

“Le prenotazioni partiranno dalla prossima settimana” – spiega il consigliere Tomatis – “L’ideatore e organizzatore è la Pro Loco di Sant’Albano in collaborazione col Comune. Sarà sempre la Pro Loco a distribuire i piatti nelle case dei cittadini e in caso di maggiori richieste, ci sarà l’aiuto di altri volontari. I piatti vengono preparati dal Picchio Rosso ed essendo precotti, si potranno cucinare quando lo si vorrà”.

La carne viene fornita dall’Azienda Agricola Chiavassa, i conigli dall’Azienda Agricola Fratelli Tassone, le lumache da Lumaca d’Ambas e le uova da Ovostura.

Le date in cui si potranno avere i piatti tipici di Sant’Albano saranno sabato 27 febbraio e sabato 13 marzo.