Serie D, mercoledì Saluzzo-Sanremese. De Peralta: “Partita difficilissima, dobbiamo fare punti”

0
590

Dopo la vittoria per 2-1 nella gara casalinga contro il Borgosesia, il Saluzzo affronterà i bianco-azzurri della Sanremese nel match in programma mercoledì 30 dicembre, recupero della sesta giornata di Serie D.

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’attaccante dei granata De Peralta, autore di una rete proprio contro il Borgosesia, per un commento in vista del match contro i matuziani:

Mercoledì la partita sarà difficilissima: la Sanremese è una squadra forte e costruita per stare ai vertici della classifica, mentre noi dobbiamo pensare a salvarci quanto prima. Allo stesso tempo dobbiamo anche pensare di fare qualche punto anche contro qualche squadra più attrezzate di noi, senza accontentarci di fare solo punticini qua e là: ogni tanto qualche “colpaccio” così va anche fatto.

Stiamo preparando la partita con un po’ di tattica, ma anche allenarsi è dura: in questi giorni il campo era pesantissimo e purtroppo paghiamo questi piccoli particolari che fanno la differenza. Riuscire organizzare tutto tra situazione covid, allenamenti al mattino, partite da recuperare e soprattutto il lavoro è dura, ma noi cerchiamo di recuperare nel migliore dei modi e con i nostri mezzi. Il nostro allenatore comunque conosce molto bene i nostri avversari e inoltre abbiamo anche un ragazzo Maurizio Provenzano che si occupa di studiare le altre squadre tramite video e statistiche.

Nonostante qualche caduta per ora siamo abbastanza soddisfatti del nostro percorso. Per ora la nostra posizione in classifica è abbastanza tranquilla: siamo più avanti rispetto ad altre società che hanno giocato più partite.

Ci aspettavamo questo tipo di campionato, anche se in avvio abbiamo faticato soprattutto contro il Fossano. Abbiamo incontrato squadre molto attrezzate e forti e una società che mi ha impressionato in particolare è stata la Folgore Caratese. Squadre come questa fanno capire il livello della categoria e che la Serie D è ben più di un campionato semi-professionistico.”