Serie B: ieri l’esordio tra i “grandi” dell’ex Fossano Daniel Boloca

0
830
Daniel Boloca nel novembre 2019 con la felpa del Fossano

Certi giorni, apparentemente casuali per la maggior parte delle persone, per altre sono davvero indimenticabili.

E siamo certi che Daniel Boloca, centrocampista che lo scorso anno vestì con ottimi risultati la maglia del Fossano in Serie D, difficilmente dimenticherà il 15 dicembre 2020.

O meglio, difficilmente dimenticherà la sua ultima parte. Ieri sera, infatti, il classe 1998 ha vissuto il suo esordio in Serie B, entrando in campo al 19′ del secondo tempo per sostituire Tribuzzi nel match vinto dal “suo” Frosinone in casa della Reggiana.

Un momento da sogno per Boloca, gettato nella mischia da mister Alessandro Nesta in un incontro equilibratissimo, vinto poi dai canarini 2-1, con rete decisiva di Rohden ad un quarto d’ora dal 90′.

Per Daniel, anche un cartellino giallo nei minuti finali, oltre ad una prova di sostanza, inserita in una sfida delicatissima per i ciociari, che non potevano perdere il treno delle primissime posizioni.

Una giornata che non si dimentica. E non la dimenticherà nemmeno la provincia di Cuneo. In campo, infatti, oltre a Boloca (cuneese d’adozione), c’erano anche, questa volta con la maglia amaranto della Reggiana, Zamparo, ex bomber del Cuneo che si salvò in Serie C, e soprattutto Simone Muratore, villafallettese ex Juventus, entrato in campo a 8 minuti dal fischio finale.

REGGIANA-FROSINONE 1-2

MARCATORI: 15′ st Parzyszek (F), 26′ st Mazzocchi (R), 30′ st Rohden (F)

REGGIANA (3-5-2) Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Martinelli; Libutti, Rossi, Varone (37′ st Muratore), Pezzella (15′ st Radrezza), Zampano G. (37′ st Voltan); Zamparo (28′ st Marchi), Cambiaghi (13′ st Mazzocchi). A disposizione: Voltolini, Venturi, Gatti, Costa, Kirwan, Gyamfi, Germoni. All.: Massimiliano Alvini.
FROSINONE (3-5-2) Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Rohden (37′ st Maiello), Carraro, Gori, Beghetto (34′ st Zampano F.); Parzyszek, Tribuzzi (19′ st Boloca). A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Giordani, Ciano, Vitale, Kastanos, Tabanelli. All.: Alessandro Nesta.