Under 17 Regionale D: volano Bra e Centallo, ma il tabellone è dimezzato

0
381

Sono state solo quattro, su sette in programma, le partite disputate nel girone D di Allievi Regionali – Under 17, per via del coronavirus.

A “saltare”, a colpa della pandemia, il derby Area Calcio Alba Roero-Cheraschese, Pinerolo-Olmo e Carignano-Chisola, che inesorabilmente andranno ad inficiare la lettura complessiva di una graduatoria fortemente segnata dagli asterischi che identificano le società con una gara in meno.

Di certo, indipendentemente da ogni rinvio, chi vola va celebrato. È il caso del Bra, che si porta a 28 reti realizzate in tre gare, rifilandone altre sei in casa della Polisportiva Garino. A griffare l’ennesima goleada sono le doppiette di Manfredi e Ritano, a cui si aggiungono i centri di Tafalla e Di Federico.

Il Bra vola, ma là davanti c’è anche la Giovanile Centallo, ancora perfetta in casa del Savigliano. Finisce 0-2, con una rete per tempo dei rossoblu: Mbongo nel primo, dopo 33 minuti, Barale nel secondo, dopo 17.

Battono, invece, il primo colpo Fossano e Saluzzo. I Chiapella-boys passano in rimonta a Mondovì: Monregale avanti con Ratto, poi ci pensa Margaria a ribaltarla, realizzando il bis su rigore, molto contestato dai ragazzi di Seoni.

Ne fanno 4 i marchionali, che vincono in casa del Bricherasio Bibiana grazie ai centri di Piacenza, Strobino, Anselmo e Bonnin.

Under 17 Regionale D – Giornata 3 (18/10, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Cheraschese RINVIATA
Bricherasio Bibiana-Saluzzo 2-4
Carignano-Chisola RINVIATA
Monregale-Fossano 1-2
Pinerolo-Olmo RINVIATA
Pol. Garino-Bra 0-6
Savigliano-Giov. Centallo 0-2

Classifica
Bra e Giov. Centallo 9, Cheraschese* e Monregale Calcio 6, Chisola* e Pinerolo* 4, Fossano*, Saluzzo, Savigliano e Olmo 3, Area Calcio Alba Roero**, Pol. Garino, Carignano* e Bricherasio Bibiana 0.
*Una partita in meno
**Due partite in meno

Prossimo turno – Giornata 4 (25/10, ore 10)
Area Calcio Alba Roero-Savigliano
Bra-Giov. Centallo
Cheraschese-Monregale
Chisola-Pol. Garino
Fossano-Pinerolo (h. 10)
Olmo-Bricherasio Bibiana
Saluzzo-Carignano