Under 17 Regionale D: goleade di Bra e Chisola, settebello Centallo! Quattro cuneesi al comando

0
581

25 gol in due (venticinque!) ed un chiaro segnale lanciato alla concorrenza. La seconda giornata del girone Di di Under 17 Regionale ha già dato qualche informazione importante su quello che potrebbe essere il campionato.

Da un lato, c’è lo show di Bra e Chisola, che segnano, appunto 25 reti in due, abbattendosi come uragani contro Carignano e Bricherasio Bibiana. Dall’altro, però, c’è il rinvio di Fossano-Area Calcio Alba Roero, verosimilmente per via del possibile sospetto di coronavirus in casa langarola.

Insomma, da un lato c’è il campo con le squadre che si candidano per dominare, ma dall’altro c’è l’incognita per un contesto che rischia di farsi complesso, tra rinvii e incertezze.

Intanto, però, c’è da celebrare lo show dei braidesi. 13-2 al Carignano, cosa quasi mai vista. I ragazzi di Carena si divertono e travolgono la neopromossa con i sei gol di Di Federico, la tripletta di Sansone e le doppiette di Manfredi e Tafalla. Di Naumann e Perrone le reti torinesi.

Sono dodici, invece, i centri con cui il Chisola mette da parte il pareggio all’esordio nel big-match contro il Pinerolo e si rifà sotto.

Al “Pine”, invece, basta un poker per liquidare la pratica Saluzzo, nel quasi-derby in casa dei marchionali. La decidono Malano e Ferrato, autori di una doppietta a testa.

La terza goleada di giornata è della Giovanile Centallo, forse la grande sorpresa di questo inizio. I rossoblu ne fanno sette alla Polisportiva Garino e si issano lassù in vetta. In gol Monge, Varale, Ndry nel primo tempo, De Stefano, Fenoglio, Mare e Ghigo nella ripresa.

In vetta è totale dominio cuneese. Con Bra e Centallo, infatti, trovano spazio Monregale Calcio e Cheraschese.

I monregalesi vincono 3-0 una gara intensa in casa dell’Olmo, grazie alle reti di Mulassano, Veglia e Acomo. Poker, invece, per i lupi, che passano in quel di Savigliano grazie a Lardo, Rovera, Cordero e Capello.

Under 17 Regionali D – Giornata 2 (11/10, ore 10.30)
Bra-Carignano 13-2
Chisola-Bricherasio Bibiana 12-0
Fossano-Area Calcio Alba Roero RINVIATA
Giov. Centallo-Pol. Garino 7-0
Olmo-Monregale 0-3
Saluzzo-Pinerolo 2-4
Savigliano-Cheraschese 2-4

Classifica

Bra, Giov. Centallo, Monregale Calcio e Cheraschese 6, Chisola e Pinerolo 4, Savigliano e Olmo 3, Area Calcio Alba Roero*, Fossano*, Saluzzo, Pol. Garino, Carignano e Bricherasio Bibiana 0.

Prossimo turno – Giornata 3 (18/10, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Cheraschese
Bricherasio Bibiana-Saluzzo
Carignano-Chisola
Monregale-Fossano
Pinerolo-Olmo
Pol. Garino-Bra
Savigliano-Giov. Centallo