Calcio a 5 – In C1 derby Futsal Savigliano-Area Calcio, al via i campionati di C2 e D

0
901

E’ tempo di tornare in campo per la terza giornata nel campionato di serie C1, un campionato purtroppo non risparmiato dal Covid. Negli ultimi giorni si è avuta la notizia di due casi di positività tra giocatori: uno del Don Bosco Caselle ed uno dell’Avis Isola. Le partite delle due squadre sono state rinviate, mentre va avanti regolarmente il resto del torneo, che propone un interessantissimo derby cuneese tra Futsal Savigliano e Area Calcio Alba Roero. I saviglianesi vogliono cominciare a fare punti dopo due ko nelle prime due partite, ma troveranno un avversario carico, che arriva forte del primo successo nella categoria, conquistato lo scorso venerdì contro l’Avis Isola. Attesa da un big match la terza formazione cuneese, il Bra, che va a Volpiano a far visita al Sermig capolista a punteggio pieno dopo le prime due partite.

In partenza anche i campionati di serie C2 e D, con numerose formazioni cuneesi al via. Lunedì 12 ottobre tocca alla C2, con Albese e Giovanile Centallo che debuttano in trasferta, rispettivamente sui campi di Buttiglierese e Mongardino. Prima casalinga invece per il Bisalta contro lo Sporting Orbassano.

La serie D comincia nel weekend con tre formazioni della Granda inserite nel girone B: Langa, Pro Savigliano e Busca. Inizio col botto per Pro e Langa, che si sfidano in un derby in programma martedì 13 ottobre. La sera prima, lunedì 12, esordio del Busca che va a far visita a Vinovo al Garino.

 

Serie C1 – Terza giornata (9/10 ore 21,30)

Atletico Taurinense – Top Five (ore 21)

Aurora Nichelino – Dorina

Avis Isola – Cus Torino Orientale  rinviata

Castellamonte – Taurus Futsal  (ore 21)

Don Bosco Caselle – Pasta  rinviata

Futsal Savigliano – Area Calcio Alba Roero

Sermig – Bra

 

Classifica

Taurus Futsal 6, Sermig 6, Pasta 6, Bra 4, Aurora Nichelino 3, Don Bosco Caselle 3, Dorina 3, Atletico Taurinense 3, Area Calcio Alba Roero 3, Top Five 1, Avis Isola 0, Cus Piemonte Orientale 0, Castellamonte 0, Futsal Savigliano 0

 

Serie C2 girone B – Prima giornata (12/10 ore 21)

Real Asti – Duomo Chieri  (ore 20,30)

Bisalta – Sporting Orbassano

Buttiglierese 95 – Albese

Mongardino – Giovanile Centallo

Europa Bevingros Eleven – Villarbasse  (ore 21,30)

 

Serie D girone B – Prima giornata 

V-MAT – Onnisport (10/10 ore 18)

Andezeno – Lisondria (12/10 ore 21,45)

Garino – Busca (12/10 ore 20,30)

Turricola Terruggia – Gear Fucsia Nizza (12/10 ore 21)

Pro Savigliano – Langa (13/10 ore 21)