Juniores Regionale U19 D: c’è il 2° turno! Match-clou ad Alba e Centallo

0
611

Si giocherà nel pomeriggio di domani, sabato 3 ottobre, il secondo turno del girone D del campionato Juniores regionale, nel quale sono impegnate sette formazioni cuneesi.

Cercheranno il riscatto l’Albese e il Caraglio, rispettivamente in casa contro i borgarini del Pedona e il Pancalieri Castagnole, così come il Pinerolo che si recherà nella tana dei “lupi” della Cheraschese.

L’Olmo invece sarà ospite della Polisportiva Garino. Sfida importante tra Carignano e  l’Area Calcio Alba Roero, entrambe vittoriose nella prima giornata di campionato.

Completeranno infine il quadro Monregale- Chisola e il derby Giovanile Centallo-Busca, con i rossoblu forti della vittoria al primo turno.

In occasione delle gare abbiamo raggiunto telefonicamente mister Apicella, allenatore del pedona:  “Quest’anno abbiamo ancora qualche ragazzo della stagione scorsa, metre i più bravi ora sono in prima squadra. La nostra è una squadra giovane e l’obiettivo è quello di salvarsi. Abbiamo fatto un’ottima preparazione, anche giocando contro squadre più forti. Per quanto riguarda la prima di campionato sono soddisfatto: sabato scorso contro il Garino abbiamo fatto una bella partita e abbiamo vinto, ma stiamo ancora lavorando, i ragazzi stanno crescendo ci vuole pazienza. Contro l’Albese ci mancherà una pedina importante: quest’anno abbiamo perso Petris, ora in prima squadra, ma sono comunque fiducioso e spero in un risultato positivo. Quest’anno avrei preferito un girone con più squadre torinesi, anche per avere un confronto con le con società con una grinta agonistica diversa oltre che per porte fare esperienza. In ogni caso nel nostro girone ci sono partire che possono sembrare facili sulla carta, ma che invece nascondono sempre insidie e ostacoli, soprattutto nei derby dove spesso basta un episodio per cambiare tutto”