Terza convention di Confcommercio

0
276

Domani, venerdì 2 ot­tobre, dalle 9,30 alle 12,30, presso la sala del­la “Crusà neira” di Savigliano (via San Francesco, 2), Con­fcom­mercio imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo organizza la terza edizione della convention di sistema, dal titolo “Duemila20 di cambiamento. Rinnovarsi in epoca Covid”, per riflettere sul cambiamento globale e locale in atto innescato dell’emergenza sanitaria, par­tendo dal presupposto che ogni crisi genera un’opportunità e  ribadendo il concetto che #ConfcommercioCè. L’evento è organizzato grazie al sostegno della Camera di commercio di Cuneo, della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e di Ubi Banca, oltre a Vittoria assicurazioni, Egea group e Genesis mobile.  
La “convention” sarà introdotta dal segretario generale di Con­f­commercio Provincia di Cuneo, Marco Manfrinato, a cui seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Savigliano, Giulio Am­broggio, della presidente regionale di Confcommercio Piemonte, Maria Luisa Coppa, del presidente di Ascom Sa­vigliano, Agostino Gribaudo, del presidente della Camera di commercio di Cuneo, Mauro Gola, del presidente della Fon­dazione Crc, Giando­me­nico Gen­ta, seguiti poi da un breve intervento dei partner privati. Aprirà i lavori il presidente di Confcommercio Provincia di Cuneo, Luca Chiapella.
Per la terza edizione della “convention” di Sistema 2020, Confcommercio imprese per l’Italia della Provincia di Cu­neo cala un poker d’assi di relatori. I primi due, intervistati in collegamento da Valerio Fer­rero sono Federico Fag­gin e Marco Landi, due personaggi di alto calibro che non hanno bisogno di molte presentazioni. Fisico, inventore e im­prenditore italiano naturalizzato statuni­tense, Federico Fag­gin è noto soprattutto per essere stato tra gli artefici dell’invenzione dei primi microprocessori, memorie Eprom-Ram e sensori Ccd, tutti elementi chiave per la digitalizzazione dell’informazione. Dopo aver fondato e diretto la ZiLog (pri­ma azienda dedicata esclusivamente alla produzione di microprocessori), creò la Synaptics (che sviluppò i primi “touchpad” e “touch screen”) e infine la Foveon (produttrice dell’omonimo sensore). Ex presidente di Texas Instruments, ma soprattutto di Apple negli anni d’oro di Steve Jobs, Marco Landi oggi guida TheDigi­tal­Box, azienda italiana dotata di un profondo spirito innovativo votato a cambiare il modo in cui il marketing viene percepito e sfruttato. A seguire, una tavola rotonda moderata dal giornalista Fa­brizio Pepino che avrà come protagonisti in pre­sen­za Ste­fano Deni­co­lai (docente Ict and Innovation management e di economia e gestione delle im­prese presso l’Univer­sità degli studi di Pavia) e Michele Mezza (docente di mar­keting e nuovi media presso l’U­niversità degli studi “Federico II” di Napoli).
A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, l’iniziativa sarà trasmessa in streaming su canale Facebook dedicato (https:// www.facebook.com/events/341623183625120/) e sui pro­­fili della rete Confcom­mer­cio della provincia di Cuneo, mentre l’accesso in presenza sarà consentito a un ristretto nu­mero di partecipanti, con invito diretto. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171-437223, scrivere una mail a [email protected] o rivolgersi alla propria Ascom di riferimento.