Saluzzo: riapre lo Sportello Forestale del Parco del Monviso

0
348

Martedì 29 settembre riapre lo Sportello Forestale del Parco del Monviso. Con l’apertura della stagione “di taglio”, dal 29 settembre il Parco del Monviso attiva nuovamente lo Sportello Forestale.

Il servizio è funzionante nella mattinata del martedì, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede di Saluzzo, in Via Griselda 8 nel Palazzo Solaro di Monasterolo.  Presso lo Sportello Forestale sarà possibile ricevere informazioni sulla normativa in materia di interventi selvicolturali, presentare le comunicazioni semplici per i tagli, inoltrare richieste di autorizzazione per interventi da eseguirsi all’interno dei Siti di Importanza Comunitaria e all’interno delle Riserve gestite dall’Ente. Il servizio è svolto su appuntamento telefonico ai numeri 0175.46505 e 347.7394020 e i tecnici collaborano sia alla stesura delle pratiche che ai sopralluoghi forestali.

Il Servizio Vigilanza, che cura l’apertura dell’Ufficio, ricorda che per la presentazione delle istanze è necessario avere con sé un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e gli estratti di mappa catastale relativi alle particelle interessate dal taglio.

c.s.