L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare il bando dedicato a ragazzi e ragazze che vogliano trasformare un’idea in una impresa concreta

0
304

Durante l’assemblea di Mondovì, c’è stato il lancio ufficiale del bando “Giovani per i giovani”, iniziativa con cui Confindustria intende incentivare ragazzi e ragazze under 35 che vogliano trasformare un’idea in impresa.
Tra i progetti presentati ne saranno selezionati 3 che verranno affiancati per 9 mesi da due giovani imprenditori che fungeranno da mentor per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale, riceveranno il supporto nella ricerca di finanziamenti pubblici o privati e verranno accompagnati alla definizione del business plan definitivo, avranno un finanziamento a fondo perduto di 3000 euro e potranno essere iscritti a Confindustria Cuneo, fruendo a titolo gratuito dei servizi offerti dall’associazione per due anni.
Avranno inoltre la possibilità di accedere gratuitamente ai corsi di formazione del “Percorso start-up” di Confindustria Cuneo, di seguire due corsi di formazione a scelta inclusi nel catalogo del Centro servizi per l’industria (Csi) srl Unipersonale e di disporre del supporto degli incubatori partner di Confindustria Cuneo. Il bando si rivolge a giovani o équipe di giovani di età non superiore a 35 anni.
Per il progetto primo classificato si potrebbe aprire la possibilità di candidarsi alle selezioni per il “G.I. Start-up contest 2021”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.
«Vogliamo stimolare la creazione d’impresa nell’ambito dell’innovazione», ha spiegato la coordinatrice Veronica Petrelli.
«È il risultato concreto di una visione comune tra giovani e senior di Confindustria Cuneo».