Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Ferrero è il marchio italiano del food più conosciuto nel mondo

Ferrero è il marchio italiano del food più conosciuto nel mondo

0
709

La Ferrero continua a collezionare primati. Dopo essere stata indicata come una tra le migliori aziende dove lavorare in base alla classifica “Randstad Employer Brand 2020” ed essere stata inserita nel “Global RepTrak100 2020”, l’annuale classifica che riporta le 100 aziende con la migliore reputazione a livello mondiale, il gruppo dolciario albese risulta essere il marchio nel settore food italiano più conosciuto nel mondo. I suoi tre brand, Kinder, Ferrero e Nutella, compaiono nella top 10 dei marchi del cibo più forti del mondo. A stabilirlo è la “Brand Finance Food & Drink 2020”, la classifica dei brand ordinati per valore economico, originato da immagine & reputazione e per la forza con la quale influenzano le scelte dei consumatori. La dimensione contenuta e l’immagine internazionale relativamente debole della maggior parte dei brand food italiani ne limita la presenza a soli quattro in classifica con un peso complessivo in termini di valore limitato al 6% dell’intero valore della Food 50 2020. Lo scarso peso dei brand italiani risulta ancora più stridente considerando che, nella ricerca condotta da Brand Finance su un campione rappresentativo di cittadini di 100 nazioni, proprio il cibo italiano risulta essere il più amato al mondo seguito da quello francese e dal messicano. Nella Brand Finance Food 50 2020, la classifica dei brand food ordinati per valore del trademark, Nestlè si conferma il brand food di maggiore valore al mondo grazie all’estrema forza AAA- con cui influenza i consumatori. Il brand Nestlé, grazie ad un incremento del 3% anno su anno, vale 20,3 miliardi di dollari, più del doppio della cinese Yili e dell’americana Tyson, rispettivamente in seconda e terza posizione. In questa classifica sono presenti anche i brand Kinder al 14esimo (3,4 miliardi di dollari), gruppo Barilla al 21° (2,7 miliardi di dollari), Ferrero al 22° (2,6 miliardi di dollari), Nutella al 47° (1,6 miliardi di dollari).

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial