Domani si torna a scuola, il videomessaggio del premier Conte: “Ognuno dovrà fare la propria parte, saremo al vostro fianco” (VIDEO)

0
599

A poche ore dalla riapertura ufficiale delle scuole in Italia (che sarà completata dopo il referendum del 20-21 settembre), il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha inviato un videomessaggio rivolto a studenti, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici e personale per l’avvio di questo nuovo anno scolastico.

“E’ un’emozione che vivrò anche io, da capo di un Governo che ha lavorato per un ritorno in classe in sicurezza, ma anche da padre di un figlio che si accinge a tornare a scuola, luogo pulsante del nostro paese. – così il premier – Nella scuola si concentrano tutti i progetti di un futuro migliore, è il luogo che vi aiuta a comprendere che prima di ogni altra cosa vi è il rispetto della sua persona, la sua dignità, il luogo che vi fa capire che la forza vera è quella che combatte ogni forma di sopruso ed ingiustizia. Questo ritorno è davvero importante: ci saranno difficoltà e disagi, soprattutto all’inizio: ma dovrete fare la vostra parte, rispettare le regole di cautela che vi consentiranno di tutelare la vostra salute e quella delle persone che vi amano e che amate”.

Conte ha poi chiuso il videomessaggio con un saluto ed un ringraziamento ad insegnanti, famiglie, dirigenti ed a tutto il personale della scuola: “Avete fatto uno sforzo straordinario in questi mesi e per questo vi siamo grati”