Fossano: ecco le indicazioni per l’anno scolastico negli istituti “Paglieri” e “Sacco”

0
809

In una nota congiunta, il Comune di Fossano, l’Istituto Comprensivo Paglieri e l’Istituto Comprensivo Sacco hanno informato la popolazione delle ultime novità ed indicazioni, legate al contenimento del Covid-19, per quanto concerne l’imminente inizio dell’anno scolastico 2020-21. Eccole nel dettaglio.

Servizi scolastici a.s. 2020/2021 – In conseguenza delle stringenti norme organizzative relative all’emergenza sanitaria Covid-19 in corso, i servizi scolatici saranno attivati secondo le seguenti modalità: Scuolabus comunale attivo dal primo giorno di scuola ed avviato secondo le linee guida del 7 agosto 2020; Prescuola e Doposcuola non potranno essere attivati. L’attuale normativa, infatti, impedisce di aggregare gruppi di ragazzi appartenenti a classi diverse.

Refezione scolastica prenderà avvio il 28 settembre: per le scuole dell’infanzia dal lunedì al venerdì per le scuole primarie dal lunedì al giovedì. Il servizio non potrà essere attivato il venerdì per l’impossibilità di aggregare gruppi di ragazzi appartenenti a classi diverse. Nel momento in cui verranno riviste le attuali restrizioni, consentendo una diversa organizzazione del servizi scolastici, si provvederà a dare tempestiva comunicazione.

IMPORTANTE: Tutte le informazioni disponibili sul sito potrebbero subire modifiche in relazione all’evolversi dell’emergenza Covid-19. Pertanto il Comune di Fossano invita l’utenza a consultare regolarmente le pagine di riferimento.