Volley B/M: Savigliano riparte il 10 settembre, con qualche novità

0
539
Gerbaudo Volley Savigliano Preparazione

Riprenderà il prossimo 10 settembre l’attività sportiva del Gerbaudo Volley Savigliano, che, dopo quasi sette mesi di stop per via del coronavirus, inizierà la preparazione in vista del campionato di Serie B 2020/21 di pallavolo.

È stata un’estate strana per i biancoblu, che hanno cercato di puntare sulla continuità confermando in blocco la rosa che ben si era distinta nella scorsa stagione, fronteggiando però alcune partenze forzate.

Hanno infatti salutato per motivi di lavoro Lorenzo Giraudo, Jacopo Longhi e Federico Calandri, tre pedine importanti nella squadra che lo scorso anno ha a lungo assaporato le alte vette del girone A.

A sostituirli, esperienza e gioventù. Approdano, infatti, al PalaMarenco Marco Garelli, schiacciatore classe 1998 proveniente dal Vbc Synergy Mondovì, il giovane palleggiatore Matteo Caula, proveniente dal Cogal Savigliano, e Gianluca Maccagno, rientrante dal prestito al Villanova Vbc Mondovì di Serie C.

Sarà confermato, invece, il resto del roster, che ha sposato il progetto saviglianese, con Bonifetto e la sua “spalla” Brignone in panchina.

Tra le novità del 2020/21, anche il ritorno della Serie C a Savigliano, diretta da Roberto Torassa, e l’inserimento nello staff tecnico di Giordano Mattera, che guiderà l’Under 15.
La squadra di Bonifetto si ritroverà il prossimo 10 settembre presso la palestra Vitality Wellness per alcuni giorni di lavoro fisico. Dal 14, l’attività proseguirà al PalaMarenco.