Savigliano è pronta per l’estate! Un calendario ricco di eventi è pronto ad accogliere cittadini e visitatori

0
793

E’ stato così presentato il ricco calendario di eventi, promosso dall’amministrazione saviglianese.

Sicuramente in questa prospettiva sono stati accontentati tutti i gusti, da quello più culturale a quello più rilassante. Verranno effettuate visite guidate agli archivi storici comunali, saranno organizzate serate di concerti e di letture e serate nella quale si potrà ammirare un bel film sotto ad un cielo stellato. In Piazza Turletti verranno programmati eventi di ogni genere, dallo spettacolo teatrale alla musica dal vivo, così come sotto l’ala polifunzionale che vedrà una rassegna di spettacoli teatrali molto coinvolgenti ed interessanti.

Sono purtroppo venuti a mancare moltissimi grandi eventi saviglianesi, a causa dell’emergenza sanitaria vissuta nei mesi passati, ma viene confermata la tanto attesa Festa della Madonna della Sanità, che con tutte le precauzioni del caso ed in pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza, prenderà il via domenica 16 agosto, per terminare domenica 23 agosto.

L’assessore alla cultura ed al turismo, Petra Senesi si ritiene molto soddisfatta per il lavoro portato a termine: “Come amministrazione ed assessorato alla cultura siamo molto soddisfatti di essere riusciti a creare un cartellone di eventi di grande valore, un plauso alle associazioni che si sono subito messe a disposizione per creare grandi eventi, e soprattutto siamo fieri per essere riusciti a creare per la prima volta, una mini rassegna teatrale con personaggi di spessore come Giobbe Covatta. Era nostra intenzione riuscire ad intrattenere i cittadini saviglianesi in questa estate particolare, ed attirare amici dei paesi limitrofi che avranno voglia di assistere a questi spettacoli ed eventi“.