Conferenza capigruppo Bra, Genta: “La Maggioranza minimizza l’accaduto, il sindaco non proceda ad alcuna nomina”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la nota della Consigliera Comunale di FdI, sulla convocazione d'urgenza della conferenza per definire la nomina del nuovo Assessore a seguito della vicenda giudiziaria in corso

0
510
Annalisa Genta

Con grande stupore e incredulità apprendiamo della convocazione urgente da parte del Sindaco Fogliato della conferenza dei capigruppo con un unico punto all’ordine del giorno: la nomina di un nuovo assessore in sostituzione del precedente il quale  ha rassegnato le dimissioni poiché indagato nell’ambito dell’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Torino.

Il Sindaco, la sua Giunta e la maggioranza consiliare continuano a minimizzare il lavoro svolto dalla magistratura e danno dimostrazione di non aver compreso i doveri di chi amministra una città.

Nulla ci è stato detto circa l’eventuale risarcimento dei danni che spetterebbe alla città qualora i fatti contestati venissero accertati e nulla sugli approfondimenti che l’amministrazione intende effettuare, a tutela dell’Ente, circa l’operato di amministratori che in una maniera o nell’altra sono coinvolti nella vicenda. 

Minimizzare è stata la parola d’ordine dell’attuale amministrazione che cela la gravità della situazione emersa pochi giorni fa. 

I fatti contestati in questi giorni richiedono approfondimenti e un forte senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza che il Sindaco non sta dimostrando di avere. Le possibili commistioni tra criminalità organizzata e Comune esigono immediati approfondimenti su ogni atto compiuto negli ultimi anni dalla amministrazione comunale al fine, ci si augura, di escluderle nella maniera più assoluta da ogni ambito. È doveroso!!!

Esortiamo il Sindaco Fogliato a non sottovalutare il fatto avvenuto con le sue possibili conseguenze e, quindi, lo invitiamo a non procedere ad alcuna nomina, tantomeno assessorile, ma ad assumere temporaneamente le deleghe lasciate dall’ex assessore Borrelli, fare approfondimenti, attendere gli sviluppi della inquietante vicenda e rispondere con celerità a tutte le richieste che formuleremo.

I cittadini braidesi non meritano di essere trattati così e la nostra città non merita di essere amministrata con tanta superficialità.

Annalisa Genta 

Capogruppo Fratelli d’Italia – Coraggio! Si cambia