Fossano: presentato il cartellone degli Eventi Estivi 2020 (VIDEO e FOTO)

Una bella sfida e una bel segnale di ripartenza per la città degli Acaja, a poca distanza dalla fase più dura dell'emergenza Covid-19

0
1595
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

L’Amministrazione comunale, la Consulta Giovani di Fossano, la Fondazione Fossano Musica e l’Anima Festival sono stati i protagonisti della conferenza stampa, svoltasi nella tarda mattinata di oggi, nella Sala Rossa del Municipio di Fossano: presentati gli Eventi Estivi fossanesi.

Una bella sfida e una bel segnale di ripartenza per la città degli Acaja, a poca distanza dalla fase più dura dell’emergenza Covid-19.

A fare gli onori di casa, il sindaco Dario Tallone. Si sono alternati al microfono: Gianpiero Brignone (Fondazione Fossano Musica), Davide Borra (Magasin du Café), Marco Primatesta (Consulta Giovani di Fossano), i fratelli Ivan e Natascia Chiarlo (associazione culturale Arturo Toscanini e Anima Festival), Federica Panero (vice-presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano), l’assessore comunale Donatella Rattalino e il senatore Lega (e consigliere comunale) Giorgio Bergesio.

“Musica d’Estate” è la rassegna proposta dalla Fondazione Fossano Musica: concerti contingentati e in sicurezza in piazza Castello, con inizio alle 21,15. Palco coperto grazie all’aiuto di Fondazione CRF e alla Cassa di Risparmio di Fossano.

Questo il programma (Jazz, Pop-Rock, Classica e Folk):

venerdì 3 luglio Magasin du Cafè (Samsara tour);

venerdì 10 luglio Footprints;

venerdì 17 luglio Lou tapage canta De Andrè;

venerdì 24 luglio Oliver River Gess Band;

giovedì 30 luglio Junior Wind band;

venerdì 31 luglio Italian Tunes, big band (una produzione Ffm);

venerdì 7 agosto Spilimbrass;

venerdì 28 agosto La musica salva la vita (una produzione Ffm);

sabato 29 agosto A cappella Day – Voxes and Cluster;

venerdì 4 settembre Ffm Big Band;

domenica 6 settembre Una vita da cantautore;

venerdì 11 settembre Ffm Classica (direttore J. Kalmar).

Sul palco saranno protagonisti anche la Consulta Giovani e l’Anima Festival, con alcune serate di spicco che a breve saranno ufficializzate.