Calciomercato: si muove lo Scarnafigi, Brino lascia l’Albese

0
619

Si muovono, eccome, le società cuneesi di Eccellenza e Promozione, che, nonostante il lockdown, già da settimane hanno iniziato a pianificare la stagione sportiva 2020/21.

A partire forte sono state Giovanile Centallo e Corneliano Roero, con tre annunci di peso a testa, ma c’è altro che “bolle in pentola”.

Proprio i rossoblu centallesi avrebbero sondato nelle scorse settimane Caula, difensore del Saluzzo, possibile partente, ma l’approdo di Mozzone ha verosimilmente chiuso il discorso difesa per il Ds Parola. Sul giocatore, però, c’è anche forte il Moretta, che potrebbe scegliere la sua gioventù per ripartire, anche se Cellerino avrebbe sondato la disponibilità proprio di un centallese: è Andrea Passerò, che starebbe meditando il ritorno.

I morettesi, infatti, potrebbero perdere entrambi i fratelli Tortone. Non c’è nulla di certo, ma sulle colonne difensive biancoverdi sarebbe forte lo Scarnafigi, alla ricerca, come già sottolineato da mister Madaffari ai nostri microfoni, di giocatori che possano accompagnare il club nella nuova categoria.

Il mondo langarolo è, come sempre, il più attivo. L’Albese si sta fortemente guardando attorno, ma perderà una pedina importante. Per Brino, infatti, si prospetta un grande ritorno: non a Borgo San Dalmazzo, ma addirittura a Dronero, dove la Pro avrebbe pensato a lui per ridefinire il reparto offensivo (sondato anche il clamoroso ritorno di Niang).

Albese che guarda anche in casa Benarzole, con i biancorossi che stanno ancora definendo i quadri dirigenziali e che solo dopo partiranno concretamente con le ufficialità. La panchina? Ieri sera società e Merlo hanno parlato nel corso di una cena con la squadra. Non si esclude che il tecnico della salvezza possa restare, ma solo con garanzie sulla squadra.

In Promozione si punta soprattutto sulla continuità. E’ il solo Busca ad aver sparigliato le carte, con l’arrivo di Giordana che porterà con sè diversi giovani dall’ultima importante stagione al Valle Varaita, ma i grigi hanno comunque annunciato ieri la conferma dell’ossatura principale della rosa.