Primo weekend di movida a Cuneo, il questore: “Salvo poche eccezioni, comportamenti responsabili”

Esercenti disciplinati, per ora nessuna sanzione. Ma dai prossimi giorni i controlli saranno più severi e non solo dissuasivi

0
594

“Qualche assembramento, per il resto comportamenti responsabili da parte di tutti”. Il primo weekend di riaperture di bar e ristoranti è andato in archivio con un bilancio positivo a Cuneo: parola del questore Emanuele Ricifari. Finora in città nessuna sanzione è stata comminata agli esercenti da parte degli agenti della Polizia, complice anche l’impronta che si è voluta dare ai controlli in questo primo weekend: “Per ora sono stati fatti interventi di dissuasione, dai prossimi giorni cominceremo anche a sanzionare. Devo dire però che gli esercenti hanno compreso abbastanza bene e hanno rispettato le disposizioni. Si è registrato invece qualche comportamento imprudente da parte dei frequentatori dei locali”.

In particolare, sabato sera sono stati ripresi alcuni ragazzi che non mantenevano le distanze, creando assembramenti in piazza Boves e in contrada Mondovì, mentre altri interventi hanno riguardato casi di ubriachezza o momenti di tensione tra giovani che non hanno a che fare con il rispetto delle misure anti-coronavirus. Situazione più tranquilla domenica, con gli agenti che hanno continuato a monitorare il centro storico ed altre zone della città, intervenendo per evitare che si creassero assembramenti.