Guarene: l’attesa è finita! La palestra Titans riapre dopo il lungo lockdown

0
553

“… l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, ovvero presso altre strutture ove si svolgono attività dirette al benessere dell’individuo attraverso l’esercizio fisico, sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a decorrere dal 25 maggio 2020”.

Così è riportato sull’ultimo Dpcm, per cui da oggi, lunedì 25 Maggio, le palestre potranno riaprire.

Già si era detto di quanto alla Titans fosse ormai tutto pronto da settimane. Gli ultimi interventi nello scorso weekend, con un’approfondita disinfezione a cura di una ditta specializzata. Nel frattempo, è stato ultimato il protocollo operativo interno, redatto dopo un’attenta analisi e consultazione di decreti, ordinanze e linee guida specifiche.

Distanziamento sociale, igienizzazione, pulizia costante di attrezzature e spazi, utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e qualche attenzione comportamentale: il rispetto da parte di ognuno delle indicazioni permetterà l’allenamento e il divertimento di tutti in condizioni di sicurezza, in un contesto disteso e piacevole!

Per ripartire, oltre ai normali allenamenti la Titans propone tre settimane di attività intensiva per ritornare in forma: il programma Spring Camp prevede una doppia sessione di pratica, con due ore e mezza al mattino e altrettante al pomeriggio, offrendo tra l’altro la possibilità di partecipare anche a singole sessioni.

L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, suddivisi in microgruppi per età e livelli.

c.s.