Frane, strade chiuse, case isolate ed evacuate: il punto sul maltempo a Revello (FOTO)

0
664

I danni dovuti dalle ingenti piogge della notte e dei giorni scorsi, cominciano ad essere tangibili sul territorio di Revello.

IL PUNTO – Il sindaco, Daniele Mattio, dopo aver verificato e toccato con mano la delicata situazione, ha firmato una ordinanza di inagibilità in Via Comba San Grato, dovuta ad una forte frana verificatasi nelle prime ore del mattino, a ridosso di una abitazione. La casa è stata immediatamente evacuata e messa in sicurezza dalle squadre della protezione civile in azione, e dai messi comunali.

Le aree coinvolte al momento sono: Comba Olla, Comba S. Ilario, Comba S. Pietro, Comba Spina, Via Dietro Castello.

Le squadre della protezione civile, comunale e Ana, comunicano che purtroppo, tutta l’area collinare tra il versante del Monte Bracco, e a ridosso della strada provinciale di Via dei Boschi, è totalmente coinvolta e tenuta sotto stretta osservazione.

Un’altra area sulla quale stanno operando è Via Comba S. Pietro, dove una abitazione si trova isolata, senza possibilità di raggiungerla tramite mezzi, le squadre stanno cercando di arrivare a piedi, dal momento che da una parte è franata la terra, e dall’altra la strada è ostacolata da grosse piante cadute su punti di viabilità minore.

Il Fiume Po, in località S. Pietro, è sicuramente parecchio ingrossato, ma al momento non desta particolari preoccupazioni, solo il torrente in Via Staffarda è controllato più da vicino, dal momento che dopo ogni pioggia, periodicamente il fiume esonda, ma rimane al momento contenuto nei campi.