#PerUnaNuovaRipresa, il messaggio di Confartigianato Imprese Cuneo

Il presidente Luca Crosetto: «Il valore artigiano è imprescindibile per costruire insieme un domani migliore»

0
284

“I lavoro è dignità e futuro”. Così si conclude il video che Confarti­giana­to Cuneo ha lanciato in occasione della Festa del lavoro e dei lavoratori, per raccontare la voglia di ripartenza degli imprenditori, duramente colpiti dalle problematiche conseguenti all’emergenza coronavirus.
«Confartigianato Imprese Cu­neo», sottolinea Luca Crosetto, presidente provinciale dell’associazione, «in questa giornata di riflessione vuole essere a fianco di imprenditori e lavoratori con un messaggio di speranza e di ottimismo. #PerUnaNuovaRipresa è la voce di quel valore artigiano, orgoglio del nostro Paese, con il quale costruire insieme un domani migliore».

Nel video, disponibile per la visione all’indirizzo Internet www.bit.ly/PerUnaNuovaRipresa e subito diventato virale sui canali social di Con­far­tigianato, 23 artigiani di svariati settori e di tutta la provincia raccontano le ragioni e il “perché” vogliono tornare a lavorare. E, con il loro impegno dunque, tornare a produrre ricchezza e generare occupazione sul nostro territorio.
Questi i “protagonisti” del filmato che con spirito e impegno hanno aderito al progetto: Enrico Molineri, edile di Ceva; Enrico Frea, acconciatore di Corneliano d’Alba; Ida Micca, acconciatrice di Cuneo; Eugenio “Poldo” Man­zone, cuoco del ristorante “Il Portichetto” di Caraglio; Cinzia e Sandra Ricci e Massimo Coc­calotto, del ristorante “Il Borgo” di Ormea; Bruno Cingolani del ristorante “Dulcis Vitis” di Alba; Giovanna Chio­netti, pasticcera e gelataia di Villanova Mondovì; Annalisa Comino, estetista di Dogliani; Elisa Reviglio, tipografa a Rac­conigi; Marco Ian­na­c­cone, falegname di Bra; Paolo Campigotto, meccatronico di Bra; Bruna Besso Pianetto, sarta e stilista di Saluzzo; Luca Cirillo, fabbro di Robilante; Simona Ma­rengo Martini, pasticcera a Clavesana; Nadir Giordano, vi­deomaker di Peveragno; Gabriele Mai­nero, pasticcere a Villa­fal­letto; Maria Teresa Rosso, estetista a Sa­vi­gliano; Daniela De Conti, terzo settore sportivo a Savigliano; Riccardo Lavezzo, videomaker di Alba (contitolare, con il fratello Alberto, dell’azienda “Lavezzo Studios” che ha realizzato il filmato); Luca Vender, serigrafia e realizzazione ma­gliette personalizzate a Fossano; Gigi Scaglia, allestimenti audio-video in eventi di Alba; Eraldo Abbate, autonoleggiatore ad Alba; Matteo Mancini, creazione e personalizzazione scarpe e accessori.
Volti e voci concrete che attestano una crescente voglia di ripartenza, quanto mai basilare per il comparto in questo periodo.