Coronavirus, Oderda (sindaco Racconigi): “Manteniamo alta l’attenzione e rispettiamo le regole!”

"Ad oggi - spiega il primo cittadino - sono 26 i residenti positivi al virus. Abbiamo completato il monitoraggio del centro di accoglienza racconigese, quello che è ospitato presso il Carlo Alberto"

0
717
Valerio Oderda, sindaco di Racconigi

Valerio Oderda, con un video-messaggio pubblicato sui canali ufficiali comunali, ha fornito il nuovo bollettino sanitario alla cittadinanza racconigese, sull’emergenza Coronavirus.

Ad oggi – spiega il primo cittadino – sono 26 i residenti positivi al Coronavirus. Abbiamo completato il monitoraggio del centro di accoglienza racconigese, quello che è ospitato presso il Carlo Alberto. Inizialmente avevamo fatto 7 tamponi, mentre la settimana scorsa ne sono stati fatti altri 11 e dove sono risultati 2 positivi. Successivamente, altre 24 verifiche con 1 caso di positività. Attualmente, al centro di accoglienza ci sono 3 ospiti positivi che sono stati messi in quarantena, in un’ala della struttura. Le Forze dell’Ordine hanno fatto un grande lavoro, così come la Polizia Municipale, per il rispetto dell’ordinanza emanata. Abbiamo concluso il ciclo di tamponi sugli operatori sanitari di Villa Annarita e della Comunità Arcobaleno, tutti sono risultati negativi. Dal 4 maggio scorso qualcuno, purtroppo, non è stato disciplinato. Mi raccomando, manteniamo alta l’attenzione e rispettiamo le regole. Non dobbiamo far ripartire l’andamento del contagio!“.