IDEA AWARDS 2019: è Abdou Dia il MIGLIOR PORTIERE! A Merlano il premio tecnico (RIVEDI LO SPECIALE)

0
961

E’ Abdou Dia il Miglior Portiere del 2019 in provincia di Cuneo!

Gli Idea Awards 2019 sono partiti con il botto, oggi, nel corso della prima puntata speciale de “Un caffè in quarantena”, eccezionalmente dedicata alla quinta edizione del premio dedicato ai migliori sportivi della provincia Granda.

A trionfare è stato il numero uno del Busca, più votato dal pubblico online, che ha battuto gli altri quattro finalisti. “Sono felice ed emozionato, soprattutto per aver vinto al cospetto di questi grandi campioni” – ha commentato Abdou.

Secondo posto per Emiliano Campana, che ha chiuso ancora una volta ad un passo dal successo e che ha colto l’occasione per ricordare alcuni momenti del passato e soprattutto che “ho ancora tanta voglia di giocare e forse potrei anche continuare”.

A chiudere il podio Michele Lucignani, portierone dell’Albese, protagonista di un interessante siparietto in diretta: l’ex numero 1 della Giovanile Centallo ha invitato l’Albese a confermarlo anche in caso di Eccellenza, ricevendo in diretta la conferma dalla pagina Facebook della società langarola.

Ai piedi del podio, invece, Luca Bonofiglio del Bra, che si conferma tra i migliori portieri della provincia Granda.

Infine, Giorgio Merlano, portiere e leader del Fossano, autore di una grande stagione. Per lui, anche una importante consolazione: il premio tecnico come portiere più votato dalla giuria dei giornalisti, nel corso della prima tornata.

Cinque grandi nomi, con cui si è anche scherzato con aneddoti vari. L’appuntamento ora è per la prossima settimana: si parte lunedì con i cinque finalisti per il premio Miglior Difensore 2019!