Aggiornamento Covid-19, Alba: i residenti attualmente positivi sono 43

“Il numero dei contagi in città è contenuto ma, seppure lentamente, continua a crescere - dichiara il sindaco di Alba Carlo Bo –. Per rispetto alle nostre vittime, perché non ce ne siano altre e per poter registrare finalmente un’inversione nei dati, dobbiamo ancora mettere in atto i comportamenti corretti e non uscire di casa se non per necessità”

0
580
Carlo Bo, sindaco di Alba

Bollettino sanitario aggiornato sulla città di Alba: i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 43. Sono 4 i decessi e 8 i guariti.

Il numero dei contagi in città è contenuto ma, seppure lentamente, continua a crescere – dichiara il sindaco di Alba Carlo Bo –. Per rispetto alle nostre vittime, perché non ce ne siano altre e per poter registrare finalmente un’inversione nei dati, dobbiamo ancora mettere in atto i comportamenti corretti e non uscire di casa se non per necessità”.

Questa settimana l’Amministrazione comunale ha organizzato la distribuzione delle mascherine ai capifamiglia, ha attivato in sinergia con il Consorzio Socio-Assistenziale Alba-Langhe-Roero e l’Associazione Pons il Telefono Solidale per informazioni e ascolto (il numero 339/5633643 dal martedì al sabato dalle 15 alle 18) e proseguito la consegna dei buoni spesa alimentari per cui sarà ancora possibile presentare domanda fino alle ore 12.30 di lunedì 20 aprile.

Si ricorda che la domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo familiare e che i richiedenti dovranno rilasciare autocertificazione attestante il reale stato di necessità, su cui gli uffici si riservano di fare verifiche anche in un secondo tempo.

I buoni spesa possono essere richiesti compilando il modulo scaricabile su www.comune.alba.cn.it, per poi inviarlo all’indirizzo mail comune.alba@pec.legalmail.it, o telefonando agli Uffici comunali ai numeri 0173/292243 e 0173/292247, ferma restando la necessaria sottoscrizione del modulo al momento del ritiro del buono spesa.