Lutto: si è spento l’ex consigliere provinciale Maurizio Saglietto

Noto ingegnere e architetto cuneese, fece anche parte del Consiglio provinciale dal 1985 al 1990. “La Provincia di Cuneo – dice il presidente Federico Borgna – ne ricorda le non comuni doti di intelligente e capace amministratore”

0
590

Dopo una lunga malattia è morto oggi, venerdì 17 aprile, l’ex consigliere provinciale Maurizio Saglietto, classe 1928, noto ingegnere e architetto cuneese. “La Provincia di Cuneo – dice il presidente Federico Borgna – ne ricorda le non comuni doti di intelligente e capace amministratore”.

Laureato in architettura e poi in ingegneria civile-idraulica, si occupò di progetti anche all’estero. Amministratore comunale a Cuneo con la Democrazia Cristiana: dal 1960 al 1975 come consigliere, dal 1974 al 1981 come assessore e poi ancora consigliere, fu anche membro del Consiglio provinciale dal 1985 al 1990 eletto nel collegio Cuneo-Caraglio sempre con la Democrazia Cristiana. Per molti anni fu anche presidente della Fondazione Schiaparelli. Appassionato di volo e di sport, fu insignito della Stella d’oro dirigenti dal Coni nel 2003.

Oltre al figlio Fabrizio, lascia la moglie Anna Maria, mentre sono deceduti negli anni scorsi i fratelli Piero, anch’egli architetto e Carlo che fu geometra per tanti anni in Provincia.

Condoglianze ai famigliari dalla redazione di Ideawebtv.