Situazione Coronavirus a Bra: sale a 60 il numero dei residenti attualmente positivi

A Bra, da inizio emergenza, sono stati effettuati 296 tamponi, di cui 104 sono risultati positivi. Nei casi di positività, però, vi sono persone che non sono residenti a Bra. 1500, invece, è il numero di tamponi fatti nel territorio dell'ASL CN2. (Dati aggiornati al 5 aprile ndr)

0
2039
Foto Regione Piemonte

L’ASL mi ha informato, oggi pomeriggio, che sono stati registrati 3 nuovi contagi di nostri concittadini. Pertanto, sale a 60 il numero di braidesi che sono attualmente positivi al Covid-19. Non ho avuto comunicazione ufficiale di nuovi decessi. Mi è stato anticipato e, forse, domani sarò in grado di ufficializzare il secondo braidese guarito da questa malattia. Oggi è la Giornata mondiale della Salute, allora rivolgo un fortissimo grazie a coloro che sono al lavoro per salvare vite. Non è nel mio stile fare polemica e specie in un periodo come questo, però come sindaco e come Giunta abbiamo diffuso un comunicato stampa molto deciso sulla situazione de I Glicini. Segnalo, con soddisfazione, che la Regione Piemonte ha pubblicato un bando per Operatori socio-sanitari, per quanto riguarda l’ASL CN2″.

In diretta telefonica con Radio Braontherocksil primo cittadino di Bra, Gianni Fogliato, è intervenuto in merito al bollettino sanitario aggiornato (al tardo pomeriggio odierno) sulla città della Zizzola e riguardante l’emergenza in corso per il Coronavirus.

A Bra, da inizio emergenza, sono stati effettuati 296 tamponi, di cui 104 sono risultati positivi. Nei casi di positività, però, vi sono persone che non sono residenti a Bra. 1500, invece, è il numero di tamponi fatti nel territorio dell’ASL CN2. (Dati aggiornati al 5 aprile ndr).