Dipendente positivo al Covid-19 alla San Paolo di Borgo San Dalmazzo: il sindaco chiede chiarimenti

0
514

Il Sindaco di Borgo San Dalmazzo, Gian Paolo Beretta, ha inviato ad un istituto bancario operante sul territorio una richiesta di chiarimenti su fatti recentemente accaduti, relativi ad un episodio di contagio registrato presso la filiale di Borgo San Dalmazzo, (la San Paolo in Corso Barale, ndr) .

In particolare si è chiesto di fornire adeguati chiarimenti sulla circostanza di non aver provveduto a informare il Sindaco, quale autorità sanitaria, del rischio di contagio che avrebbe potuto realizzarsi nei confronti delle persone che, ignare dell’accaduto, hanno continuato a frequentare i locali del Bancomat.

E’ evidente che, se così fosse, ci troveremmo innanzi a un’evidente scelta di assoluta irresponsabilità, che dimostrerebbe una superficiale valutazione del pericolo cui sarebbero stati esposti i cittadini– ha affermato il Sindaco – Spero di avere tutti i chiarimenti del caso e mi auguro che siano esaustivi e rassicuranti. In mancanza, in qualità di autorità sanitaria locale, dovendo salvaguardare la salute pubblica, valuterò tutte le azioni necessarie per tutelare la salute pubblica.

c.s.