Buoni spesa alimentari: ecco le attività commerciali di Racconigi che aderiscono all’iniziativa

0
665

In attuazione dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 in data 29 marzo 2020, volta ad intervenire sulle fasce più fragili della comunità, il Comune di Racconigi ha avviato la procedura per il rilascio dei Buoni spesa per i cittadini in difficoltà a seguito dell’emergenza Covid – 19.

Molti esercizi commerciali cittadini, risultanti nell’elenco allegato, hanno aderito all’iniziativa, rendendosi disponibili ad accettare i Buoni emessi dal Comune. Alcuni hanno già anche manifestato la volontà di sostenere l’azione praticando sconti o aumentando il valore nominativo dei Buoni stessi. Intanto la Commissione appositamente costituita e composta dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, del Consorzio Monviso Solidale e del Terzo Settore cittadino (Caritas, Banco Alimentare, Conferenza di San Vincenzo) ha già esaminato circa sessanta domande e disposto i conseguenti interventi. La Commissione stessa continuerà a riunirsi per l’esame delle ulteriori domande che man mano saranno presentate.

Si ricorda che la misura dei Buoni Spesa è rivolta a quelle persone che, a seguito dell’emergenza Covid – 19 , si trovano in situazioni di particolare disagio socio – economico, determinatosi per effetto delle misure di contenimento dell’epidemia. Tutti, singoli cittadini, imprese, associazioni, enti, possono contribuire ad aumentare il fondo a disposizione del Comune per la solidarietà alimentare attraverso donazioni sul seguente conto corrente:
IBAN: IT03R0630546690000160158005
Intestato: Compagnia di Santa Barbara
Causale: Emergenza COVID – 19  integrazione fondo per buoni spesa.

c.s.