Pianfei: per ora nessun contagio. Le raccomandazioni del Sindaco: «Collaboriamo e rispettiamo le regole»

Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi al canale Telegram del comune

0
853

Al momento il comune di Pianfei, fortunatamente, non registra casi di contagi da Covid-19, una buona notizia, che deve essere da esempio per tutti: infatti, come  ci ha spiegato telefonicamente il primo cittadino, Marco Turco«Tutti i cittadini sono stati molto rispettosi, a loro va quindi il mio appello: vi chiedo di collaborare ancora, rispettiamo le regole per la salvaguardia della salute di tutti. Dobbiamo restare a casa, cerchiamo di capire che è un sacrificio momentaneo, ma che sono certo darà risultati positivi, se collaboriamo tutto andrà bene».

Come negli altri blindatissimi comuni della Granda, anche a Pianfei sono state adottate diverse misure per il contenimento del virus, riportiamo di seguito le più importanti:

MERCATO 

Sospeso fino a nuovo ordine il mercato della domenica in ottemperanza alle disposizioni previste.

  • Ortofrutta2000 di Torre Silvano consegnerà a domicilio frutta e verdura, previa prenotazione via telefono o WhatsApp entro giovedì, con consegna nella giornata di sabato. tel. 3319370042-3397573503-3333816597
  • Lo stesso servizio verrà offerto da Luca l’acciugaio, ordini entro venerdì sera, consegna sabato. Tel. 3332562438

CHIUSURA EROGATORE DELL’ACQUA

In conformità con i nuovi provvedimenti emessi dalla Regione è disposta la chiusura dell’erogatore dell’acqua (fontanina) fino a nuova comunicazione.

CONSEGNE A DOMICILIO CROCE ROSSA

Il Comune di Pianfei insieme ai comuni di Villanova M.vì, Roccaforte M.vì, Frabosa Sottana e Frabosa Soprana, con la collaborazione del Comitato CRI di Mondovì, Gruppo di Villanova M.vì, hanno attivato un nuovo servizio gratuito di consegna a domicilio dei beni di prima necessità e dei farmaci.

Il servizio è rivolto alle persone anziane, sole, affette da patologie o comunque Impossibilitate a provvedere diversamente all’acquisto.

In mancanza di servizi dedicati attivati dalle farmacie, i farmacisti consegneranno agli addetti i farmaci di libera vendita che essi chiederanno in nome e per conto dei pazienti impossibilitati a muoversi.

I farmaci di fascia A e C verranno dispensati solo a seguito della presentazione di ricetta medica in corso di validità. I volontari si occuperanno, pertanto, anche del ritiro delle ricette necessarie.

Per usufruire del servizio contattare il 3371015980, secondo il seguente orario:
MERCOLEDÌ E SABATO dalle ore 9,00 alle ore 13,00

La spesa verrà consegnata a domicilio, da personale in divisa della Croce Rossa Italiana,nel pomeriggio.

CONSEGNE A DOMICILIO IN PAESE PER TUTTI I CITTADINI

  • L’Angolo della Pizza, con consegna dalle 18 alle 21
  • Il Bottegone
  • La Bottega Del Fiore

Gli esercizi commerciali restano chiusi al pubblico, ma effettuano consegne a domicilio previa prenotazione telefonica.

CANALE TELEGRAM

Il Comune di Pianfei dispone diu n canale Telegram. Il servizio di messaggistica istantaneo viene usato per le comunicazioni ufficiali.

Questo il link per il canale: https://telegram.me/Comune di Pianfei

Per seguire il Comune su Telegram, è necessario scaricare l’app (gratuita) per smartphone o tablet; usare il box di ricerca per trovare “@Comune di Pianfei ” e unirsi al canale (contraddistinto dal logo del Comune). Ogni volta che verrà pubblicato un aggiornamento, si riceverà così una notifica.

DOCUMENTI DI IDENTITA’

E’ stata prorogata fino al 31 agosto la validità dei documenti di riconoscimento