Ormea, primo caso di Coronavirus: si trova in isolamento domiciliare

0
737

Primo caso di positività al Coronavirus covid-19 nel comune di Ormea: il soggetto in questione, che non svolge attività lavorativa in paese, era in situazione di isolamento volontario già da alcuni giorni e, prima della segnalazione ufficiale, erano stati avvisati tutti i possibili contatti, i quali si sono posti anch’essi in isolamento.

La situazione è costantemente monitorata dal personale sanitario. – così il sindaco di Ormea Giorgio Ferraris – Era inevitabile che succedesse, dati i focolai che si sono sviluppati in zone adiacenti al nostro Comune, e ci auguriamo che tutte le precauzioni che sono state attivate consentano di limitare i danni. Nella nostra Casa di Riposo sono stati tempestivamente adottati i provvedimenti e le cautele più adeguati per tutelare la sicurezza e la salute degli ospiti.

Ringrazio tutto il personale sanitario e assistenziale per l’impegno e i sacrifici a cui è chiamato in questi giorni, i volontari delle nostre associazioni e gli operatori commerciali per la disponibilità che stanno dimostrando e tutti i cittadini per la collaborazione e il rispetto delle regole attivate per la tutela della salute di tutti noi.

Ringrazio anche tutti coloro che si sono attivati e che hanno partecipato a sottoscrizioni e raccolte di fondi per dotare il personale e i presidi sanitari del territorio delle attrezzature e delle protezioni necessarie. Stiamo dimostrando di essere una Comunità responsabile e solidale.  Resistiamo: ce la faremo“.