Villanova Mondovì, muore ospite della casa di Riposo “Don Bartolomeo Rossi”: è positiva al Covid-19

0
742
Foto copyright free

L’Autorità Sanitaria ha informato questa mattina, lunedì 23 marzo 2020, l’Amministrazione Comunale di Villanova Mondovì che una concittadina, ospite della Casa di Riposo “Don Bartolomeo Rossi”, è risultata positiva al test del coronavirus e posta in isolamento all’interno della struttura stessa.

La Direzione della Casa di Riposo ha immediatamente attivato tutte le prescrizioni per la gestione dell’emergenza costantemente monitorata dall’ASL. La degente è purtroppo deceduta.

Con l’occasione, ribadisco l’invito alla cittadinanza a rispettare scrupolosamente le ordinanze del Governo e della Regione Piemonte, in particolare a quelle persone che, credendosi immuni o furbe (si tratta invece soltanto di ignoranza e imbecillità), cercano mille e banali motivi per uscire di casa, sprezzanti del pericolo per loro e per chi incontrano. – così il sindaco Turco –Solo con l’impegno di tutti riusciremo a superare questo tragico momento e concludo con le parole del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: “Sappiamo che stiamo chiedendo un grande sforzo a ogni cittadino, ma vi prego di comprendere che è la scelta giusta. La nostra libertà è un bene, ma la nostra vita lo è di più. Vi prego proteggetela restando a casa”“.