Confermato secondo caso di Coronavirus a La Morra. Il sindaco: “Andrà tutto bene”

0
1096

Secondo caso confermato positività al Coronavirus covid19 nel territorio comunale di La Morra: ad annunciarlo il sindaco Maria Luisa Aschieri che ha precisato che il soggetto in questione si trova in isolamento domiciliare, con sorveglianza sanitaria, in buone condizioni di salute.

Voglio rassicurare tutti che l’Amministrazione sta accuratamente seguendo i protocolli ministeriali e regionali. – così la prima cittadina – Da giovedì 12 marzo è in funzione l’Unità di crisi – Centro Operativo Comunale (COC) a supporto della Protezione civile. Il sindaco, i vigili, il personale del Comune, i volontari di Proteggere La Morra, gli amministratori sono a vostra disposizione. Sta funzionando bene, in collaborazione con i commercianti, la consegna a domicilio dei beni di prima necessità. Continuiamo a rispettare con serietà e rigore civico le regole imposte.

Le persone in fila davanti ai negozi, la musica alla finestra, i commenti positivi sui social e in chat, la didattica a distanza, i disegni appesi alle finestre e ai balconi offrono l’immagine di un paese che sta reagendo bene alla difficoltà del momento. Ringrazio le tante persone che, attraverso mail, messaggi, stanno offrendo la loro disponibilità ad “aiutare”. Ed è proprio questo che vi esorto a fare: una telefonata al vostro vicino, a chi sapete solo, la segnalazione di necessità agli uffici comunali chiamando lo 0173 50887.

Un pensiero di grande riconoscenza ai medici, agli infermieri, ai carabinieri, ai vigili e a tutti coloro che sono in prima linea. – conclude Maria Luisa Aschieri – Un pensiero incoraggiante e di sostegno a nome di tutta la Comunità a chi si scopre positivo e a chi è costretto a casa in quarantena. A tutti l’abbraccio virtuale del vostro sindaco. Andrà tutto bene, davvero! INSIEME CE LA FAREMO!