Makeithappen: l’Alba Cheer lancia il “contest dei sogni” all’interno delle scuole

0
424

Mai come in questi giorni il tema scelto dalla Palestra Titans per la stagione sportiva 2019/20 calza a pennello: “#makeithappen – realizza i tuoi sogni“! Se oggi il desiderio di tutti è ritornare alla vita di tutti i giorni, a quelle abitudini apparentemente scontate di cui già sentiamo la mancanza, negli scorsi mesi gli istruttori di Alba Cheer hanno realizzato un importante percorso formativo all’interno delle scuole di Alba e dintorni.

Decine e decine di ore di attività motoria promozionale, per mezzo delle quali si sono trattati i temi del “make it happen”. Accompagnati dal cheerbook vol. 2, i tecnici hanno parlato di sognare in grande, credere in se stessi, collezionare bei momenti e sapere di potercela fare con l’aiuto dei propri compagni. Temi sui quali nelle settimane seguenti gli alunni delle scuole hanno lavorato accompagnati dalle insegnanti, partecipando al contest promosso dalla Titans.

I gruppi aderenti hanno elaborato foto, disegni o videoclip in cui hanno mostrato come anche loro ce l’hanno fatta e hanno raggiunto piccoli o grandi obiettivi. Tutti gli elaborati sono diventati oggetto di una raccolta disponibile on line nell’evento Facebook lanciato dalla pagina “La Palestra Titans”: da oggi, 16 Marzo, a Domenica 29 Marzo sarà possibile votare il proprio preferito. Chi riceverà più likes sarà premiato con una giornata di attività direttamente alla Titans, interamente offerta a tutta la classe.

Sono una quindicina complessivamente le classi che hanno aderito al contest, segno di come l’iniziativa abbia coinvolto e interessato insegnanti e alunni. Il valore del progetto è stato andare oltre agli aspetti tecnici di una specifica pratica sportiva e portare i partecipanti a riflettere sui temi trattati nel cheerbook.

Temi quanto mai attuali e nei quali ci si potrà ritrovare osservando e commentando on line gli elaborati.

c.s.