Il Comitato Fisi-Aoc ferma ogni attività, il presidente Blengini: “Restiamo uniti e pensiamo a ripartire!”

0
525
pietro blengini

Riceviamo e pubblichiamo il pensiero sull’attuale situazione di allerta di Pietro Blengini, presidente del Comitato Fisi-Aoc, diffuso a mezzo stampa attraverso un comunicato ufficiale.

“Come ormai tutti hanno appreso, a seguito della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo scorso, che prevede ulteriori misure contenitive e restrittive da applicarsi su tutto il territorio nazionale, la Federazione Italiana Sport Invernali ha deciso di sospendere da lunedì 9 marzo ogni attività sportiva per tutte le discipline federali in ogni ordine e grado.

Sono quindi annullati allenamenti, gare e trasferte di atleti, staff tecnici e medici di qualsiasi livello. Non sono autorizzati ulteriori spostamenti dei mezzi federali. Mi rivolgo a tutti gli atleti e alle loro famiglie, ai tecnici, ai dirigenti delle società sportive, agli
operatori turistici, al mondo dell’informazione per sottolineare che, è vero, questo è un momento di preoccupazione e di scoramento per tutti coloro che, a diverso titolo, operano nel mondo degli sport invernali, ma che, proprio per questo, dobbiamo rimanere uniti, serrare le fila e lavorare tutti insieme per affrontare la situazione con lo sguardo rivolto al futuro, alla prossima stagione, alla ripresa dell’attività tecnica e agonistica.

Il nostro Comitato è in costante contatto con il Presidente Flavio Roda e con lo staff direttivo della Federazione. Dobbiamo fare tutto il possibile per tutelare il futuro di un movimento agonistico che conta ben oltre 8.000 atleti attivi nella Città metropolitana di Torino e nelle Province di Cuneo, Vercelli, Biella, Asti e Alessandria. Oggi siamo tenuti a tutelare innanzitutto la salute dei nostri atleti, dei loro allenatori, dei familiari e dei dirigenti che ne seguono e accompagnano l’attività.

Ma già da oggi lavoriamo per fare in modo che l’attuale sospensione dell’attività non pregiudichi il futuro di un movimento sportivo che da sempre esprime eccellenze di valore internazionale, la cui selezione e la cui crescita tecnica sarebbero impensabili senza una
organizzazione ben strutturata e senza un’ampia base di praticanti degli sport invernali. Il Comitato Alpi Occidentali è al fianco di tutti gli atleti, resiste alle difficoltà presenti e prepara un futuro migliore e ricco di successi e soddisfazioni per i nostri atleti. Ce la faremo, con l’aiuto di tutte e di tutti!

Pietro Blengini
Presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali”