AGGIORNAMENTO – Incendio boschivo a Cortemilia: intervento notturno, situazione in miglioramento

0
2218

AGGIORNAMENTO ore 23.30 – Migliora la situazione a Cortemilia, dove da oggi pomeriggio si lavora per spegnere l’incendio boschivo in Località Viariscio: gli operatori AIB hanno infatti individuato nel bosco una strada che ha permesso loro di avvicinarsi al fronte attivo e stanno operando, per contenere le fiamme, propagatesi nel corso della serata. Sempre presenti anche i Vigili del Fuoco, a presidio delle numerose abitazioni presenti nella zona

AGGIORNAMENTO ore 20.45 – Non si spegne l’incendio boschivo divampato oggi a Cortemilia: le fiamme, a causa del forte vento, si sono propagate sempre nell’area di Località Viariscio, al momento inaccessibile, nonostante l’intervento congiunto di Vigili del Fuoco e Volontari AIB. Vigili del Fuoco resteranno in presidio nella notte, le operazioni riprenderanno nella mattinata di domani, previste altre squadre a supporto.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 – Vigili del Fuoco e i Volontari AIB della squadra di Cortemilia sono al lavoro per spegnere un incendio boschivo divampato oggi pomeriggio (26 febbraio) a Cortemilia in Località Viarascio. Le operazioni sono rese difficili dal forte vento che sta soffiando sull’area: in arrivo, a supporto, anche i Volontari AIB da Somano, Saliceto, Castino e Vesime.