Volley C/F: VBC Savigliano da urlo, schianatata la capolista Evo Volley! Vittoria anche per l’El Gall

0
501

Impresa per la VBC Savigliano, che si prende i riflettori nella 15^ giornata del campionato di Serie C andando a fermare, per la prima volta in stagione, la corsa dell’Evo Volley capolista solitaria del raggruppamento. Le saviglianesi portano a casa due punti proprio quando il match pareva non avere storia a favore delle alessandrine, avviate come già 14 volte in stagione, a portare a casa una vittoria. Ed invece le locali con uno straordinario colpo di orgoglio sono riuscite a ribaltare il risultato imponendo lo stop ad una squadra che, sino a oggi, aveva lasciato solamente 4 set alle avversarie.

Alessandrine che partono in scioltezza e, dopo aver portato a casa il primo parziale a 18, si ripetono nel secondo chiuso a 22. Inizia qui un nuovo match, perchè la VBC si ricompatta, conquista il terzo set concedendo solamente 19 punti alla capolista e la porta addirittura al tie break con un combattuto 25-23. Nel quinto set è una lotta punto a punto, che vede alla fine trionfare le locali 15-13.

Vince anche il Sole di San Martino El Gall contro il Playasti Chieri. Il primo parziale è un’autentica maratona che va alle astigiane 27-29. Qui si mette in moto la squadra di coach Parusso che, con un triplo 25-21, porta a casa la decima vittoria in stagione.

 

Girone B, Giornata 15

In Volley – Caffè Mokaor 0-3
Ser Santena  -Venaria 3-0
Novi – Gilber Gaglianico3-2
Bonprix – Cusio Sud Ovest 3-0
VBC Savigliano – Evo Volley 3-2
Sole di San Martino El Gall – Playasti Chieri 3-1
La Folgore – Isil Volley 3-2

CLASSIFICA

Evo Volley 42; Bonprix 37; Isil Volley 32; El Gall 31; Savigliano 29; Ser Santena 27; Caffè Mokaor 25; La Folgore 23; Playasti 20; Cusio Sud Ovest 17; Venaria 15; In Volley 7; Gilber 6; Novi 4