Under 17 Regionale: che bel campionato! Chisola-Pinerolo, sorpasso al vertice

0
581

Nuovo cambio al vertice, e vogliamo dirlo ancora: che bel campionato. Il girone C di Under 17 Regionale sembra non avere un padrone in questo 2020 e lo conferma ancora una volta, con un altro ribaltone.

Non c’è più il Bra in testa, che spreca il primato guadagnato da poco e non va oltre l’1-1 in casa del Grugliasco, presentatosi al match con ben 28 punti in meno dei giallorossi. Non basta Gregori a Vanacore, che viene superato in un colpo solo da Pinerolo e Chisola.

Quattro reti per i torinesi, cinque per i pinerolesi, trascinati dalle tre reti di Ongaro, sempre più protagonista.

Insomma, ora c’è ufficialmente un tandem al vertice e per la prima volta c’è il Chisola, che completa una rimonta clamorosa, iniziata molti mesi fa. Dietro, intanto, c’è anche qui un altro cambio, con il Fossano che cade nello scontro diretto con la Cheraschese (doppietta di Perucca per i lupi e inutile gol di Damilano per i ragazzi di Chiapella) e viene scavalcato in un colpo solo dai bianconeri e dall’Area Calcio Alba Roero.

Bravi i langaroli a reggere contro un buon Monregale Calcio ed a passare 2-0, con le reti di Borgogno e Marchiaro che proiettano Botta a quota 37.

Quindi, un vuoto di altri 12 punti, colmato da un’accoppiata vincente. A 24, infatti, ci sono l’Olmo, che passa 2-0 con il Carignano (doppietta di Gazzera con Kone che sbaglia il rigore del potenziale tris) e la Giovanile Centallo (gol di Trucco e Lleshi) che supera di misura il Garino a domicilio.

Insomma, classifica spaccata con tantissima incertezza. Ed è ancora lunga.

Under 17 Regionale C – Diciannovesima giornata (16/2, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Monregale Calcio 2-0
Bsr Grugliasco-Bra (11.30) 1-1
Cheraschese-Fossano 2-1
Chisola-Bruinese 4-1
Garino-Giovanile Centallo (11) 1-2
Olmo-Carignano 2-0
Pinerolo-Nichelino Hesperia 5-1

Classifica: Chisola e Pinerolo 48, Bra 47, Cheraschese e Area Calcio Alba Roero 37, Fossano 36, Olmo e Giovanile Centallo 24, Bsr Grugliasco 19, Monregale Calcio 15, Nichelino Hesperia e Carignano 12, Garino 11, Bruinese 8

Prossimo turno – Ventesima giornata (23/2, ore 10.30)
Fossano-Bsr Grugliasco (10)
Bra-Chisola
Carignano-Pinerolo
Giovanile Centallo-Cheraschese
Monregale Calcio-Garino
Nichelino Hesperia-Area Calcio Alba Roero
Bruinese-Olmo