Under 17 Regionale: i lupi sulla strada di Bra! Pinerolo, prove di fuga?

0
494
In foto, l'Under 17 Regionale dell'Area Calcio Alba Roero 2019/20

Ventisette punti ancora da assegnare e tanta, tantissima incertezza. Il girone C di Under 17 Regionale entra in quello che è, di fatto, il suo ultimo terzo, con una vera e propria bagarre nella corsa al primo posto.

Primato ad oggi difeso strenuamente dal Pinerolo, atteso in casa dell’Olmo, reduce da un ko e voglioso di centrare lo scalpo importante. Barberis-boys comunque favoriti, ma occhio alle sorprese, mentre il Bra se la vedrà con la Cheraschese in un derby difficilissimo.

Solo nove punti dividono infatti le due cugine, con i ragazzi di Pulvirenti che, vincendo, potrebbero addirittura rientrare nella corsa alla top-3. Spera in un passo falso delle prime (più verosimile quello giallorosso?) il Chisola, chiamato a non tradire i pronostici in quel di Carignano, contro l’attuale quartultima forza del campionato.

Match rilevante, questo, anche in ottica salvezza, perchè potrebbe consentire a Monregale Calcio e Bsr Grugliasco di scappare, in caso di doppio successo rispettivamente contro Nichelino Hesperia (a Mondovì) e Bruinese (a Bruino).

Promette bagarre anche Giovanile Centallo-Area Calcio Alba Roero, con Samake e soci che inseguono in classifica i langaroli, anche se distanziati di dieci lunghezze. Alla portata, infine, il match che attende il Fossano: i Chiapella-boys apriranno il programma di giornata in casa contro il Garino, penultimo.

Under 17 Regionale – Diciottesimo turno (9/2, ore 10.30)
Fossano-Polisportiva Garino (10)
Bra-Cheraschese
Carignano-Chisola
Giovanile Centallo-Area Calcio Alba Roero
Monregale Calcio-Nichelino Hesperia
Olmo-Pinerolo
Bruinese-Bsr Grugliasco (11.15)

Classifica
Pinerolo 44, Bra 43, Chisola 42, Cheraschese 34, Fossano 33, Area Calcio Alba Roero 31, Giovanile Centallo 21, Olmo 20, Bsr Grugliasco 15, Monregale Calcio 14, Carignano 12, Nichelino Hesperia e Garino 11, Bruinese 8.

Classifica marcatori: Geraci (Chisola) e Ongaro (Pinerolo) 16, Scarafia (Fossano) 15