ASL CN1: donato dalla Fondazione BCC Pianfei e Rocca de’ Baldi un nuovo ecografo per Mondovì (FOTO E VIDEO)

La Fondazione ha finanziato completamente l’acquisto stanziando l’intera somma di circa 13mila euro necessari all’acquisto del prezioso macchinario.

0
1903

Un bel giorno quello di oggi per la Città di Mondovì e per il suo ospedale, che, grazie alla Fondazione BCC Pianfei e Rocca de’ Baldi, può fornire cure ancora più efficienti e all’avanguardia ai propri pazienti, grazie al nuovo ecografo portatile. 

L’ecografo Philips modello ‘InnoSight’  è stato consegnato questa mattina al reparto di Chirurgia dell’ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì. La Fondazione della Bcc Pianfei-Rocca de’ Baldi, rappresentato dal Presidente Gino Bianchessi, ha finanziato completamente l’acquisto stanziando l’intera somma di circa 13mila euro necessari all’acquisto del prezioso macchinario.

“La vicinanza al territorio e alla sua popolazione è uno dei principi fondanti sui quali si basa la nostra attività”  – ha dichiarato Bianchessi.

Il nuovo ecografo sfrutta suo sistema ad ultrasuoni tablet-like multi-touch che permette una fondamentale immediatezza d’uso, in ogni luogo e sarà utilizzato in prevalenza per l’impianto dei cateteri venosi per pazienti sottoposti a terapia endovenosa prolungata.

Salvatore Brugaletta,direttore generale dell’Asl CN1: “Sono sempre piacevolmente sorpreso dalla vicinanza di Enti e Istituzioni, ma anche di singoli cittadini, ai loro ospedali. A Mondovì c’è una positiva gara di solidarietà per aiutarci a mantenere alto il livello delle dotazioni tecnologiche dei vari reparti e servizi e la qualità delle prestazioni. Oggi la Fondazione del Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi ci onora della sua attenzione, con una donazione importante della quale noi e la comunità territoriale le siamo grati”.

In video il Primario della Chirurgia, il Dott. Andrea Gattolin e il Dott. Maurizio Ippoliti, Dirigente Medico della Chirurgia del Montis Regalis spiegano le innovazioni e i vantaggi che questo strumento porterà ai pazienti: